No Signal Service

Temptation granata, è il momento di dare un segnale

Djuric a riposa, Ventura lancia la coppia Cerci-Jallow? Di Tacchio con Dziczek in mediana. Caserta con Calò e Cissè.

salernitana matchday asalerno postAnalisi match Matchday Programme
Non è più tempo di attese e sbandate, la Salernitana di Ventura adesso o mai più deve dare un segnale al campionato centrando i primi tre punti post-lockdown e risalire in quella griglia playoff che adesso è il primo obiettivo dei granata. Ventura è pronto a cambiare ancora, in base al riposo e alle condizioni dei calciatori a disposizione, turnover necessario, come ha dichiarato lo stesso tecnico ligure per Milan Djuric. Il bosniaco ha dato il massimo in queste prime giornate dopo il “riposo” forzato, ha bisogno di ricaricare così come Cicerelli che nonostante non abbia giocato nelle precedenti gare dovrebbe partire dalla panchina perchè non ancora al 100 per cento. Tra i pali confermato Alessandro Micai e davanti a lui il terzetto composto da Aya, in vantaggio su Heurtaux, Billong in vantaggio su Migliorini e Jaroszynski, il polacco non ne sta saltando una. Sugli esterni ci saranno Kiyine e Lopez, rispettivamente a destra e a sinistra, difficile al momento che Curcio possa essere preferito all’uruguaiano. In mediana c’è Akpa Akpro con Di Tacchio e Dziczek. In avanti la sorpresa è proprio l’alternativa a Djuric, tutto porta a pensare alla strana coppia Cerci-Jallow, ma Ventura può stupire.

Probabili formazioni Matchday Programme  SALERNITANA (3-5-2)
Micai, Aya, Billong, Jaroszynski, Kiyine, Akpa Akpro, Di Tacchio, Dziczek, Lopez, Cerci, Jallow. In panchina: Vannucchi, Russo, Migliorini, Curcio, Cicerelli, Maistro, Djuric, Capezzi, Giannetti, Gondo, Heurtaux. All. Ventura

JUVE STABIA (4-3-3)
Provedel, Fazio, Tonucci, Troest, Ricci, Calvano, Calò, Mallamo, Canotto, Cissè, Elia. In panchina: D. Russo, Allievi, Izco, Addae, Germoni, Di Mariano, Rossi, Bifulco, Mastalli, Vitiello, Forte, Mezavilla. All. Caserta

Diffidati: Dziczek, Jaroszynski, Kiyine, Maistro (Salernitana); Calò, Ricci G., Vitiello (Juve Stabia).

Squalificati: Lombardi (Salernitana); Germoni (Juve Stabia).

Arbitro Matchday Programme
Francesco Fourneau di Roma 1. Gli assistenti Fiore e Pagliardini. Il IV uomo: Lorenzo Illuzzi di Molfetta.

cerci (1)

A Salerno derby campano numero 14: ospiti mai vittoriosi, con score di 11 successi granata (ultimo 3-2 nella serie C 2014/15) e 2 pareggi (ultimo 1-1 nella coppa Italia di C 1987/88, vinta 6-5 ai rigori dai granata). I padroni di casa nei 13 precedenti hanno sempre segnato: 28 reti globali. La partita “storica” tra i due club, tuttavia, fu giocata a Napoli, finale dei play-off di serie C-1, vinta 3-0 dalla Salernitana con doppietta di Tudisco e rete di Breda.

sal : festa promozione salernitana 1994-95. Nella foto la squadra festeggia allo stadio san paolo (Foto archivio Tanopress)

Salernitana imbattuta in casa da 13 partite di fila, con 7 successi e 6 pareggi ed ultimo k.o. col Benevento, 0-2 il 15 settembre scorso. Di fronte i due giocatori al secondo posto nella classifica dei più determinanti nella Serie BKT 2019/20: Milan Djuric e Francesco Forte, 17 punti a testa per Salernitana e Juve Stabia grazie alle loro reti decisive. Primo resta Pietro Iemmello, 23 punti con i suoi gol per il Perugia di Cosmi.

WE3_2200

Juve Stabia distratta in avvio di ripresa: 10 i gol subiti dalle “vespe” dal 46’ al 60’ di gioco, nessuno peggio nella Serie BKT 2019/20. Juve Stabia a porta aperta fuori casa da 13 partite di fila, totale di 24 reti subite; ultima porta inviolata nello 0-0 di Perugia del 14 settembre scorso. Giampiero Ventura e Fabio Caserta al secondo incrocio ufficiale dopo la gara di andata, vinta 2-0 al Menti dal mister gialloblu.

WE3_6870a

 

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.