Richiedi la tua pubblicità
No Signal Service

Salernitana ancora ko, 3-0 Bologna

Stadio "Dall'Ara", 90'. A segno Orsolini, Saelemaekers e Lykogiannis. Granata vicini al gol con Simy e Candreva

Alfonso Maria Tartarone

BOLOGNA-SALERNITANA 3-0 (2-0)

BOLOGNA. Ravaglia, Posch (83′ De Silvestri), Lucumi, Calafiori, Lykogiannis, Aebischer, Freuler (74′ Urbanski), Orsolini (64′ Ndoye) Ferguson (74′ Fabbian), Saelemaekers, Odgaard (64′ Zirkzee). A DISP.: Bagnolini, Skorupski, Corazza, Ilic, Kristiansen, El Azzouzi, Moro, Castro, Karlsson. ALL.: Thiago Motta.
SALERNITANA. Costil, Pierozzi (60′ Sambia), Manolas (83′ Boateng), Pirola, Pellegrino (67′ Vignato), Tchaouna, Maggiore (60′ Coulibaly), Basic (67′ Legowski), Bradaric, Candreva, Simy. A DISP.: Fiorillo, Salvati, Pasalidis, Ferrari, Zanoli, Martegani, Weissman, Gomis, Ikwuemesi. ALL.: Colantuono.
MARCATORI. 14′ Orsolini, 44′ Saelemaekers, 92′ Lykogiannis.
ARBITRO. Feliciani di Teramo.
NOTE. Ammoniti: Pierozzi e Candreva; calci d’angolo: 4-3; minuti di recupero: 2′ pt e 4′ st;

Salernitana ancora ko, 3-0 Bologna LA PARTITA. Ci prova subito Orsolini, mira da registrare. L’ex Juventus non sbaglia al quattordicesimo giro di lancette. Conclusione chirurgica per il vantaggio felsineo. Non resta a guardare la formazione di Colantuono. Il tentativo è di Simy (in gol all’andata), ma il portiere emiliano non si lascia sorprendere. Dalla parte opposta punizione velenosa di Lykogiannis: sfera di un soffio al lato. I ragazzi di Thiago Motta controllano agevolmente i tentativi offensivi degli avversari e quando ripartono, poco meno di un minuti al duplice fischio di chiusura, sono letali. Questa volta è Saelemaekers a piegare i guantoni di Costil. Al via il secondo tempo. Non accenna a diminuire la pressione del Bologna. Pirola è costretto a fare gli straordinari per fermare Ferguson. Odgaard firma il tris di testa, ma in posizione di fuorigioco. Colantuono cambia: dentro Coulibaly e Sambia. Sotto la doccia Maggiore e Pierozzi. Poco altro da segnalare al “Dall’Ara”. Nel finale tocca prima a Zirkzee, bloccato dalla retroguardia campana, e poi a Candreva, para Ravaglia. Durante i quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro Feliciani c’è il tempo per i rossoblu di calare il tris ad opera di Lykogiannis.

No Signal Service
No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.