Richiedi la tua pubblicità
No Signal Service

Salernitana-Fiorentina, decidono Kouamé e Ikonè (0-2)

Stadio "Arechi", 90'. L'ivoriano ed il francese piegano i granata in un match non memorabile

Alfonso Maria Tartarone

SALERNITANA-FIORENTINA 0-2 (0-0)

SALERNITANA. Ochoa, Pierozzi, Pirola (62′ Pellegrino), Fazio, Sambia (84′ Zanoli), Basic (84′ Simy), Legowski, Bradaric, Candreva (68′ Martegani), Tchaouna, Ikwuemesi (68′ Weissman). A DISP.: Costil, Allocca, Pasalidis, Sfait, Gomis, Vignato. ALL.: Colantuono.
FIORENTINA. Terracciano, Kayode (82′ Faraoni), Ranieri, Martinez Quarta, Parisi, Maxime Lopez (70′ Arthur), Duncan (82′ Mandragora), Ikonè, Castrovilli (70′ Kouamé), Sottil, Barak (87′ Milenkovic). A DISP.: Christensen, Martinelli, Biagetti, Biraghi, Dodo, Infantino, Caprini, Sene. A DISP.: ALL.: Italiano.
MARCATORI. 80′ Kouamé, 95′ Ikonè
ARBITRO. Marchetti di Ostia Lido.
NOTE. Ammoniti: Maxime Lopez, Sottil, Basic, Ranieri, Candreva, Martinez Quarta; calci d’angolo: 2-5; minuti di recupero: 1′ pt e 5′ st

Salernitana-Fiorentina, decidono Kouamé e Ikonè LA PARTITA. Sono i toscani a cercare la via della rete dopo dieci giri di lancette. Ci prova (con poca convinzione) Ikonè. Tanto possesso palla all’Arechi e nessun sussulto. I granata chiudono bene gli spazi. L’undici di Italiano non riesce ad innecare Sottil e Barak. Nel finale, sempre da tentativi da calcio d’angolo, arrivano al tiro prima Basic e poi l’esterno francese viola: Terracciano e Ochoa non si lasciano sorprendere. Ghiotta opportunità per i gigliati. L’ex Ranieri ed Ikonè non trovano il varco giusto per mandare la sfera in fondo al sacco. Si riparte ed il portiere messicano compie immediatamente un intervento dei suoi. Sottil lascia sul posto Pierozzo, ma a tu per tu con l’estremo difensore si lascia ipnotizzare. Tocca a Duncan, mira da rivedere. Risponde la formazione campana. Sambia serve Candreva che non riesce a concludere di prima intenzione. Girandola di sostituzioni, forzata o meno, per Colantuono: dentro Pellegrino, Martegani e Weissman. A poco meno di quindici minuti dal triplice fischio di chiusura è nuovamente Ochoa a vestire i panni del protagonista. A farne le spese, dopo una ottima azione personale, è il nuovo entrato Kouamé. Alla pedina ivoriana basta attendere la successiva sortita offensiva per colpire il pacchetto arretrato avversario. Traversone di Ranieri e colpo di testa preciso per il vantaggio toscano (80′). Prima di far calare il sipario, timbra il cartellino Ikonè per il 2 a 0 finale.

No Signal Service
No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.