No Signal Service

La Salernitana svolta a destra: in arrivo Ceccarelli dal Bologna

L'esperto difensore pronto a trasferirsi in granata. Chiesto anche Falco al club felsineo

admin

Un terzino per Vincenzo Torrente. Ben consapevole delle lacune mostrate dall’organico granata nel girone di andata, il diesse Fabiani corre ai ripari. Col Bologna è ormai in dirittura d’arrivo la trattativa per l’esperto Luca Ceccarelli, classe ’83.
Legato ai felsinei da un contratto fino al 2017, Ceccarelli era finito fuori lista a Bologna in questa stagione dopo aver recitato un ruolo da protagonista nello scorso campionato cadetto, conclusosi con la promozione in massima serie. Ex Cesena e Pavia, tra le altre squadre, Ceccarelli può giocare sia da terzino destro in una linea a quattro sia da terzo centrale nel 3-5-2. Una curiosità: ha sposato, lo scorso giugno, Rebecca Bresciani, figlia di Giorgio, ex attaccante del Bologna cui i tifosi rossoblù sono molto legati in quanto autore del gol della promozione in A del ’96.
E’ assistito da Pastorello, stesso agente del granata Colombo che potrebbe trasferirsi al Latina specie nel caso in cui Fabiani chiudesse a breve anche la trattativa per il baby Fontanesi del Sassuolo. Ceccarelli è il primo arrivo dal Bologna, ma potrebbe non essere il solo. Dopo aver valutato Morleo per la fascia sinistra, la Salernitana pare aver mollato la presa per il difensore pugliese per dirottare tutte le sue attenzioni sull’esterno d’attacco Filippo Falco per il quale ci sono molte richieste. In mediana, intanto, il club granata segue sempre Romizi del Bari e Juande dello Spezia (con entrambi si è valutata l’ipotesi di uno scambio con Sciaudone), ma si tratta di piste non proprio in discesa. In uscita Troianiello, vicino all’Ascoli, e Sciaudone, per il quale sono in corsa, oltre ai marchigiani, anche Carpi, Pescara ed Avellino.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.