No Signal Service

“Cinema Arechi.. così è la vita”

Una scritta vicino lo stadio e il prossimo appuntamento: perchè nella vita ci sono cose più importanti di una semplice partita di calcio

Marco Rarità

Non sono neanche le cinque del pomeriggio nelle Marche quando Ricardo si tuffa nell’ultimo raggio di sole d’aprile. Così bussiamo più forte sulla porta di maggio, alla radio sento la voce di Bowie: “Ground control to Major Tom, take your proteine pills and put your helmet on”. È la torre di controllo che ci avvisa, ci dice che sarà la settimana più lunga di quest’anno bisestile, mettetevi il casco dice.

Da più di 8 anni vicino allo stadio, tra le tante, c’è una scritta: “Cinema Arechi.. così è la vita”.É il fotogramma perfetto di un appuntamento da infarto, lì dove ci passerà davanti la pellicola intera di una stagione scritta da Hitchcock e da Massimo Troisi. Che opera d’arte, c’è tutto, la disperazione, la tristezza, la sorpresa, l’imbarazzo, anche l’amore, soprattutto quello.

Perché alla fine si, dobbiamo ricordarcelo, sempre di pallone stiamo parlando, nella vita ci sono tante cose più importanti di una semplice partita di calcio.. ad esempio c’è Salernitana-Modena.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.