Pizzeria Betra Salerno

Benevento-Salernitana, probabili formazioni: 3-5-2 quasi “forzato”, subito dentro Busellato

Vitale e Laverone sulla linea del centrocampo, è il 4-4-2 il modulo più "assimilato" ma il tecnico ha una sola alternativa

Parte con diversi punti interrogativi la stagione ufficiale della Salernitana allenata da mister Beppe Sannino. Lacune nell’organico coinvolgono, per forza di cose, anche il modulo da attuare nel primo match di Coppa Italia che si disputerà questa sera al Vigorito di Benevento. Il tecnico di Ottaviano ha nel 4-4-2 maggiori certezze rispetto al 3-5-2 ma, negli ultimi 10 giorni, ha provato a “forzare” per questo modulo soprattutto per sfruttare la propensione offensiva dei due esterni Laverone e Vitale. Altro fattore riguarda i vuoti in organico proprio a centrocampo, paradossalmente questo porterà Sannino a giocare con un centrocampista in più e con la possibilità di cambiare modulo, tornando al 4-4-2 con un solo cambio. In porta giocherà Terracciano, davanti a lui il trio Bernardini-Schiavi-Tuia. A destra c’è Laverone, che Sannino vede meglio nel centrocampo a 5, a sinistra Vitale. In mediana, neanche il tempo di mettersi le scarpe, potrebbe esordire il neo arrivato Busellato, in coppia con Moro e mezz’ala sinistra Zito. In avanti ci sono Coda e Donnarumma, unica alternativa in panca il giovane Cenaj. Non avendo ricambi a centrocampo una delle poche soluzioni per Sannino sarebbe proprio cambiare uno dei tre difensori con Caccavallo, portare gli esterni a terzino e passare al 4-4-2.

BENEVENTO (4-3-1-2)

Cragno, Gyamfi, Lucioni, Camporese, Venuti, Melara, Chibsah, De Falco, Falco, Puscas,Ceravolo.

A disposizione: Piscitelli, Pezzi, Del Pinto, Lopez, Campagnacci, Ciciretti, Mazzero, Padella, Van Rassbeek, Cissè, Perucchini.

All. Baroni
SALERNITANA (4-4-2)

Terracciano, Bernardini, Schiavi, Tuia, Laverone, Busellato, Moro, Zito, Vitale, Coda, Donnarumma.

A disposizione: Rosti, Liverani, Mantovani, Rossi, Franco, Grillo, Troianiello, Caccavallo, Cenaj.

All. Sannino

Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.