Sbloccarsi in trasferta per battere l’emergenza

Difesa decimata per la gara con il Lanciano, ma la Salernitana sa che deve essere più forte delle assenze

admin

Dopo il pareggio col Cesena, la domanda più ricorrente è questa: la Salernitana avrà recuperato dallo sforzo fisico prodotto sabato all’Arechi? Domanda lecita ed opportuna perchè la squadra di Torrente ha speso tantissimo contro i romagnoli, svuotando il serbatoio delle energie ben prima dell’approssimarsi del fischio finale. Tornare in campo a tre giorni di distanza da una gara così dura ed impegnativa sul piano atletico, e per di più potendo contare su poche alternative ai titolari impiegati sabato, non è proprio il massimo.
Tuttavia, proprio contro il Cesena sono giunti confortanti segnali sul piano caratteriale e tattico. Ed è da questo che bisogna ripartire, nonostante le assenze.
La difesa è il reparto più provato, ma almeno stasera ci sarà il ritorno di Colombo a destra. I centrali di ruolo rimasti a disposizione di Torrente sono solo due, Lanzaro ed Empereur, ma in qualche modo il tecnico dovrà ovviare in caso di ulteriori defezioni.
Il ritorno di Nalini tra i convocati è una bella notizia, ma perchè la freccia veneta possa tornare devastante in campo ci vorrà ancora del tempo. Stasera, intanto, sarà arruolabile anche Pestrin, la cui assenza, contro il Cesena, ha dato modo a Moro di esprimersi al meglio nel ruolo di playmaker.
Per ragioni di turnover (Bovo non è al top), però, Torrente pare intenzionato a rilanciare il capitano, unico dei centrocampisti over della rosa ad aver riposato nel turno precedente.
In attacco ci si aggrappa a Gabionetta che non ha la condizione straripante di inizio campionato, ma che è l’unico capace di poter inventare dal nulla giocate in grado di cambiare la partita.
Il Lanciano ha gli stessi punti dei granata in classifica – nove – ed in casa sa trasformarsi rispetto alle esibizioni esterne. La squadra di D’Aversa è ormai esperta della categoria e sarà un cliente assai scomodo. Dopo una prova di grande sacrificio ed attenzione, come quella fornita col Cesena, stasera la Salernitana è chiamata a replicare.
Se gambe e testa reggeranno fino alla fine, allora il risultato potrà premiare i granata.

Commenti

I commenti sono disabilitati.