Richiedi la tua pubblicità
No Signal Service

Salernitana, illude Lombardi: La Gumina salva l’Empoli (1-1 pt)

I primi 45'. Granata in vantaggio al giro di lancette 38: Gondo rifinisce e l'ex Lazio con un preciso destro buca la rete difesa da Brignoli. Poi il pareggio di La Gumina nel recupero.

Alfonso Maria Tartarone

EMPOLI-SALERNITANA 1-1

EMPOLI. Brignoli, Veseli, Maietta, Pirrello, Nikolaou, Frattesi, Stulac, Bandinelli, Ricci, Mancuso, La Gumina. A disp.: Provedel, Perucchini, Meli, Romagnoli, Bajrami, Fantacci, Piscopo, Laribi, Merola, Dezi. All.: Muzzi.
SALERNITANA. Micai, Karo, Migliorini, Pinto, Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Kiyine, Gondo, Djuric. A disp.: Vannucchi, Billong, Lopez, Heurtaux, Odjer, Firenze, Di Tacchio, Kalombo, Jallow, Cicerelli. All.: Ventura.
MARCATORI. 38′ Lombardi, 46′ Lagumina.
ARBITRO. Volpi di Arezzo.
NOTE. Spettatori: ; ammoniti: Kiyine, Ricci, Karo; calci d’angolo: 3-3; minuti di recupero: 1′ pt.

Salernitana, illude Lombardi: Lagumina salva l’Empoli (1-1 pt). Granata in vantaggio al giro di lancette trentotto: Gondo rifinisce e l’ex Lazio con un preciso destro buca la rete difesa da Brignoli. L’attaccante toscano beffa la difesa campana nell’unico minuto di recupero. IL PRIMO TEMPO. Bastano centottanta secondi ai toscani per tentare di sorprendere gli avversari. Bajrami, però, trova l’opposizione di Micai. I granata, poco più tardi, ci provano con il solista Gondo: Brignoli devia in angolo. Non si fa attendere la ripartenza dei padroni di casa. Mancuso in percussione, cross al bacio per Bandinelli anticipato dall’attento Lombardi. Si rivedono i granata, minuto diciannove, con protagonista il duo Dijuric-Kiyine. L’ex Chievo manca non di molto, con la classica conclusione a giro, lo specchio della porta. Mancino del velocista in prestito dalla Lazio, il numero uno din mister Muzzi alza sopra la traversa. Fuga di La Gumina, l’intervento in scivolata di Dziczek è decisivo per evitare l’arrivo in ara di rigore dell’avanti azzurro. Trentacinquesimo: Bandinelli la combina grossa con un retropassaggio errato, il tiro di Gondo è frenato dal tocco di un difensore dell’Empoli. La truppa di Ventura insiste. L’ex viola veste i panni del rifinitore, Lombardi controlla e di destro fulmina Brignoli. Salernitana in vantaggio. Ma dura poco. Nell’unico minuto di recupero concesso, infatti, il pacchetto arretrato campano cede. A punirlo è La Gumina con un piatto destro.

No Signal Service
No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.