Richiedi la tua pubblicità
No Signal Service

Salernitana cercasi, 1 a 0 Empoli (pt)

Stadio "Castellani", 45'. I toscani ci credono mentre i granata annaspano: decide la rete di Baldanzi

Alfonso Maria Tartarone

EMPOLI-SALERNITANA 1-0

EMPOLI. Berisha, Bereszynski (17′ Ebuehi), Walukiewicz, Luperto, Pezzella (11′ pt Cacace), Marin, Fazzini, Bastoni, Baldanzi, Cambiaghi, Shpendi. A DISP. Perisan, Stubjlar, Ranocchia, Guarino, Maleh, Kovalenko, Grassi, Cancellieri, Destro, Gyasi. ALL.: Andreazzoli.
SALERNITANA. Ochoa, Lovato, Gyomber, Pirola, Mazzocchi, Martegani, Maggiore, Bradaric, Kastanos, Candreva, Cabral. A DISP.: Costil, Fiorillo, Bronn, Daniliuc, Fazio, Sambia, Bohinen, Legowski, Sfait, Botheim, Dia, Stewart, Tchaouna. ALL.: Paulo Sousa.
MARCATORE. 34′ Baldanzi.
ARBITRO. Rapuano di Rimini.
NOTE. Ammoniti: Maggiore, Grassi; calci d’angolo: 5-2; minuti di recupero: 5′.

Salernitana cercasi, 1 a 0 Empoli. Decide la rete di Baldanzi IL PRIMO TEMPO. Ci si studia attentamente al “Castellani” durante i primi dieci giri di lancette. Da sottolineare il primo cambio, forzato, dei padroni di casa: Cacace subentra a Pezzella. Di azioni degne di nota nemmeno l’ombra mentre i toscani sono nuovamente costretti a ricorrere ad una sostituzione. Andreazzoli getta nella mischia Ebuehi, fuori a causa di problemi fisici Bereszynski. Il primo sossulto è targato Empoli (17′). Ripartenza fulminea con il mancino di Cancellieri che non trova impreparato Ochoa. Il messicano si ripete su Walikiewicz. Dalla parte opposta è Cabral a mostrare quanto sia in palla nelle ultime giornate. Approfitta dell’errore del diretto marcatore, finta di corpo e destro che non lascia scampo a Berisha. La var strozza l’urlo in gola ai tifosi di fede granata. Rispondono Luperto e compagnia. Azione d’angolo, il numero uno campano frena l’uscita e viene graziato da Baldanzi. La pressione degli azzurri prende sempre più corpo ed al 34′, bravo l’ex Lazio Cancellieri a vestire i panni dell’assist man, è proprio il fantasista a bucare la rete della Salernitana con un como tocco a poco centimetri dalla linea bianca di porta. Non reagisce la compagine granata. Anzi, è l’Empoli a sfiorare il raddoppio con Maleh.

No Signal Service
No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.