No Signal Service

Prove di formazione per i granata: più Rodriguez che Rossi, Vitale sale a centrocampo?

Le scelte di Bollini: si pensa già a Popescu in difesa, sulla strada del recupero Schiavi e Sprocati

Lavoro in palestra questa mattina per gli uomini di Bollini, più folto il gruppo granata con il ritorno di Mantovani a cui è stato concesso il permesso per la scomparsa improvvisa della nonna, il ritorno dall’impegno azzurro di Alessandro Rossi, il “torello” granata ha giocato 75 minuti con l’Under 20 e le sue condizioni sono da monitorare. Sia chiaro, il ragazzo è in forma, ma i continui impegni possono influire ovviamente sulle prestazioni e Bollini attualmente vuole calciatore con alta percentuale dal punto di vista fisico. Il tecnico però non vuole rischiarlo, già nel dopo gara contro il Cesena ha lanciato l’allarme: “E’ a rischio infortunio, l’ho mandato in campo solo perchè stavamo perdendo” ha detto il mister di Poggio Rusco. Tornato dall’impegno in Nazionale anche Radunovic che si riprenderà il posto tra i pali.

Nel pomeriggio si è tenuta, invece, la seduta al Volpe, esercitazioni tecniche con cross e conclusioni in porta, poi lavoro specifico per i reparti, tattica curata nel dettaglio da Bollini, l’allenamento si è poi concluso con la classica partitella finale. Domani si cominceranno già a fare le prime prove di formazione per l’impegno di domenica, a parte con un lavoro specifico si sono allenati anche Perico, Tuia, Schiavi e Sprocati, il difensore nativo di Cava potrebbe essere disponibile prima degli altri, per Sprocati invece vale lo stesso discorso di Rossi, si procederà con la massima prudenza per non rischiare di perdere per ulteriori giorni il calciatore, pedina di qualità importante per il gruppo.

Al Volpe c’era anche Popescu, il rumeno si è già integrato con il resto della squadra e Bollini potrebbe già prenderlo in considerazione per la gara di domenica. Popescu, in questo senso, farebbe slittare Vitale sull’esterno, nel 3-5-2 che ben sta valorizzando la mediana granata, portando maggiore solidità in difesa. Oppure, in una seconda ipotesi, sarebbe Pucino ad avanzare sul centrocampo sul versante opposto. Sulla destra però salgono le quotazioni di Di Roberto, l’esterno dopo i pochi ma intensi minuti al Manuzzi ha ricevuto i complimenti del tecnico ed è nelle condizioni fisiche per partire dal primo minuto sostituendo lo squalificato Gatto. Sulla sinistra, come detto, potrebbe esserci Vitale, oppure Alex, sempre se Bollini avrà intenzione di cambiare qualcosa in retroguardia. In avanti continua il ballottaggio Rodriguez-Rossi, il primo attualmente è in vantaggio, come anticipato, proprio per le condizioni di Rossi derivanti dai continui impegni.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.