Pizzeria Betra Salerno

La serie B vale oro

Da mutualità e diritti tv in arrivo milioni di euro per la Salernitana

Nicola Roberto

Una cascata di milioni. Di euro, ovviamente. E’ quella che inonderà le casse della Salernitana nei prossimi mesi.

La promozione in serie B sarà un vero affare per il club granata che si prepara ad introitare una cifra vicina ai dieci milioni di euro. Dalla Lega di B, infatti, arriveranno circa 4.5 milioni per la mutualità ai quali andranno aggiunti i proventi dei diritti tv. Inoltre, per i club che daranno ampio spazio agli under 21, ci sarà la possibilità di racimolare un altro milione.

Soldi freschi per le casse del club granata: dopo anni di investimenti, ora Lotito e Mezzaroma si apprestano a ricevere risorse preziose per poter programmare il futuro. E non finisce qui. Rispetto a tanti altri club, infatti, la Salernitana ha un asso nella manica rappresentato dal suo pubblico. In questa stagione siamo vicini ai 200 mila spettatori per le gare casalinghe, numero che potrebbe lievitare nel prossimo torneo cadetto.

I patron puntano a fare il boom in occasione della campagna abbonamenti. Salerno ha fame di calcio e promette di rispondere alla grande. Ecco perchè, allora, non è azzardato prevedere che il club potrà contare su introiti pari ad almeno 4 milioni di euro per quanto concerne la voce incassi.

La B vale oro. La Salernitana ha davanti a sè un futuro più che mai roseo. Anzi, granata!

Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.