No Signal Service

Crotone a un passo dalla Serie A, in coda è sempre più bagarre

La classifica finale della Serie B si sta delineando e tutte le squadre sono alla ricerca spasmodica di punti preziosi

Poche gare e la Serie B darà i suoi primi verdetti. Il Crotone nonostante la netta vittoria sul Como con il risultato di 2-0, grazie al primo gol stagionale di Modesto e all’incredibile Budimir, non ha ancora potuto festeggiare la promozione. Infatti, il Trapani di Cosmi non ha mancato l’appuntamento con la vittoria in una sfida decisiva per i play-off contro il Cesena. I siciliani sono passati in vantaggio con Barillà che ha battuto il portiere cesenate con un colpo d’esterno, dopo un ottimo spunto di Citro. Il 2-0 lo firma Petkovic nella ripresa con un colpo di testa poderoso su cross di Nizzetto; inutile al 90′ il gol di Damonte per il Cesena. Il Cagliari oramai sembra aver abbandonato ogni pretesa sul primo posto, si trova in un limbo apparentemente tranquillo e aspetta solamente la matematica. La crisi dei sardi nelle ultime giornate sembra non aver fine. Nella gara contro il fresco penalizzato Lanciano, la squadra isolana va in vantaggio al 7′ con un gran gol di Sau, ma poco prima della fine del primo tempo il solito Ferrari firma il definitivo pareggio. Un altro scontro testa-coda è quello che è andato in scena a Bari, dove i padroni di casa hanno ospitato l’arrembante Modena. I galletti sorprendentemente lasciano in panchina il bomber Maniero e, al 9′ della ripresa passano in svantaggio grazie ad una punizione di Bentivoglio. L’arrembaggio finale dei pugliesi viene premiato da un gol di Rosina che riequilibra il risultato e da un sospiro di sollievo ai tifosi della Salernitana. Il Pescara approfitta del mezzo passo falso del Bari e lo agguanta al quarto posto grazie alla vittoria in rimonta contro il Brescia. I lombardi erano passati in vantaggio con un gran gol da fuori area di Dall’Oglio; nella ripresa i delfini hanno subito pareggiato con il nono gol in campionato di Memushaj, poi alla mezzora ci ha pensato il solito Lapadula a bucare la porta dopo un errore del portiere Minelli. Pro Vercelli ed Avellino si sono divisi la posta anche loro in una gara dal finale thrilling. I padroni di casa erano passati in vantaggio grazie ad una punizione di Mammarella deviata da Legati al 36′. L’Avellino, che aveva in panchina il rientrante Tesser, ha trovato il pareggio a sette minuti dalla fine con l’eterno Castaldo; nel finale annullato il gol del 2-1 di Berretta, lo stesso che aveva agguantato i granata sette giorni fa.
In coda l’Ascoli balza via dalle sabbie mobili della retrocessione grazie alla vittoria per 3-1 contro una Ternana che non ha più nulla da chiedere al campionato. Gli ospiti sono passati in vantaggio alla mezzora con un destro di controbalzo di Pecorini, poi nella ripresa i rossoverdi hanno trovato il momentaneo pareggio con Falletti; nel finale si scatena Cacia che in dieci minuti segna la doppietta decisiva.
Nel posticipo delle 18 lo Spezia ha espugnato il campo del Vicenza con un perentorio 3-0. I liguri hanno segnato al 10′ con Errasti e poi ventisei minuti dopo con una rete di Canadjija; nella ripresa il Vicenza ha tentato di rimettere in piedi la gara, ma al 72′ Acampora ha messo il punto escalamativo sulla gara. Lo Spezia si avvicina sempre di più alla zona play-off, mentre la sconfitta del Vicenza è un’ottima notizia per la Salernitana

Domani le altre gare in programma sono Salernitana-Livorno alle 15 e Latina-Virtus Entella alle 17.30; chiude il programma il posticipo di lunedì fra Novara e Perugia.

BARI-MODENA: 1-1
9′ st Bentivoglio (M), 38′ st Rosina (B)
CAGLIARI-VIRTUS LANCIANO: 1-1
7′ pt Sau (C), 38′ pt Ferrari (L)
CROTONE-COMO: 2-0
25′ pt Modesto, 44′ pt Budimir
PESCARA-BRESCIA: 2-1
19′ pt Dall’Oglio (B), 3′ st Memushaj (P), 29′ st Lapadula
PRO VERCELLI-AVELLINO: 1-1
36′ st Legati (P), 38′ st Castaldo (A)
TERNANA-ASCOLI: 1-3
33′ pt Pecorini (A), 21′ st Falletti (T), 34′ st, 45′ st Cacia (A)
TRAPANI-CESENA: 2-1
38′ pt Barillà (T), 12′ st Petkovic (T), 45′ st Dalmonte (C)
VICENZA-SPEZIA: 0-3
10′ pt Errasti, Canadjija 36′ pt, Acampora 27′ st

SALERNITANA-LIVORNO domenica ore 15:00
LATINA-VIRTUS ENTELLA domenica ore 17:30
NOVARA-PERUGIA lunedì ore 20:30

CLASSIFICA:

Crotone 77
Cagliari 73
Trapani 65
Pescara 64
Bari 64
Spezia 61
Cesena 58
Novara* 57
Entella* 57
Brescia 54
Perugia 51
Avellino 45
Ascoli 45
Ternana 45
Pro Vercelli 42
Vicenza 42
Latina* 40
Modena 40
Lanciano 39
Salernitana* 37
Livorno* 36
Como 29

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.