No Signal Service

Cagliari e Crotone scappano, la Salernitana scavalca il Lanciano

La serie B entra nel vivo, sia in testa che in coda le squadre stanno cominciando a lottare per il proprio obiettivo stagionale

La seconda giornata di ritorno del Campionato di Serie B segna la definitiva fuga di Crotone e Cagliari. La due squadre hanno vinto entrambe con il minimo scarto rispettivamente contro Novara e Ternana; la terza in classifica, il Pescara, giocherà il primo posticipo a Perugia e tenterà di avere lo stesso impressionante ritmo del duo di testa. In zona play-off hanno perso terreno molte squadre: il Brescia e il Novara hanno perso, mentre l’Avellino è riuscito a prendere almeno un punto al fotofinish sul campo del Modena. Il Bari ne ha approfittato superando in un sol colpo due squadre attestandosi al quarto posto. In zona retrocessione la Salernitana ha approfittato della sconfitta del Lanciano e ha fatto un piccolo passo in avanti. La Virtus ha perso l’importante match contro l’Ascoli, il quale ha fatto un notevole balzo in avanti superando molte dirette concorrenti alla salvezza. In attesa dell’altro scontro salvezza tra Livorno e Como, i granata hanno colto tre punti importanti grazie anche a molti risultati favorevoli sugli altri campi.

L’Ascoli vince 1-0 lo scontro salvezza con il Lanciano, soffre molto durante la gara contro una volitiva squadra abruzzese. La Virtus nel primo tempo ha sciupato molte occasioni di rete grazie anche alla giornata di grazia del portiere bianconero Lanni. La rete decisiva è arrivata al 18’ con un eurogol di Jankto che è partito da metà campo e ha poi sferrato un destro potente. Dopo due vittorie consecutive si ferma la corsa del Vicenza, il Bari regala a Camplone la vittoria al suo debutto al San Nicola. I galletti portano l’intera posta in palio con una prova vivace e attenta, il gol di Di Cesare a fine primo tempo è il giusto premio per la squadra di casa. Nella ripresa Maniero timbra il cartellino, ma Raicevic dieci minuti dopo riapre la partita; al contrario della scorsa settimana non gli riesce il miracolo di ribaltare la gara. Vittoria sofferta per il Cagliari di Rastelli contro una Ternana arcigna che ha retto un’ora sotto i colpi degli isolani. Solamente un gol di Di Gennaro è riuscito a scardinare la difesa umbra. Il Cesena cancella la sconfitta di Brescia e con non poche difficoltà batte una generosa Virtus Entella. La squadra di Drago è stata molto cinica finalizzando con un rigore di Ciano e poi il gol di Caldara una vittoria fondamentale in chiave promozione. In una sfida testa-coda molto delicata l’Avellino riesce ad uscire indenne dal campo del Modena. I canarini erano passati in vantaggio al ventesimo del secondo tempo grazie a un gol di Belingheri, ma al fotofinish una rete di Mokulu regala agli irpini l’insperato pareggio. Basta un gol al Crotone di Juric per proseguire la corsa ai vertici della serie cadetta.L’eroe della giornata è Ricci che con una bella girata al 34’ del primo tempo fa vincere la propria squadra; fattore in più per i calabresi è stato anche un insuperabile Cordaz tra i pali. Una gara dalle poche emozioni quella disputata al Piola di Vercelli tra la Pro e lo Spezia. I liguri ringraziano Pulzetti che nella ripresa segna al 27’ su un cross di Calaiò; un minuto prima i locali erano rimasti in dieci dopo l’espulsione di Ardizzone. Il Latina al termine di un’ottima prestazione, ha battuto uno spento Trapani. I pontini ribaltano il risultato dopo l’iniziale svantaggio siglato su rigore da Scozzarella; le reti di Scaglia e di Corvia poi hanno regalato tre punti importanti in chiave salvezza.

CLASSIFICA:
Crotone 51
Cagliari 49
Pescara* 40
Bari 39
Brescia 38
Novara 38
Avellino 35
Cesena 34
Entella 31
Perugia* 30
Spezia 30
Trapani 29
Latina 28
Ternana 27
Vicenza 27
Ascoli 26
Modena 25
Pro Vercelli 24
Livorno* 23
Salernitana 23
Lanciano 21
Como* 17.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.