Fotografo Matrimoni a Salerno

“I profumi della Terra” al via la quarta edizione

Evento dedicato a San Pio di Pietrelcina, che si festeggia il 22 e 23 settembre

Federica D'Ambro

616

Dove e quando

18/09/2015

Montesano sulla Marcellana

Al via la quarta edizione del Premio “I Profumi della Terra”. L’evento, che nasce sette anni fa come momento di aggregazione per tutta la comunità parrocchiale, che nei giorni 22 e 23 settembre celebra la festa di San Pio da Pietrelcina, a cui l’evento stesso è dedicato, è stato arricchito da quattro anni con il Premio “I Profumi della Terra”. Ogni anno la manifestazione ha avuto un filo conduttore che ha sempre richiamato la spiritualità del Santo. Quest’anno il tema trattato sarà: “la misericordia di Dio, la bontà ha un sapore antico”. Il Premio “I Profumi della Terra”, ideato dal rinomato pasticcere Giuseppe Manilia, da sempre alla ricerca della qualità delle eccellenze del territorio, per questa particolare edizione vuole celebrare, nell’anno di Expò Milano, la Dieta Mediterranea e le sue caratteristiche.
A ricevere il prestigioso Premio “I Profumi della Terra” quest’anno saranno: la redazione del mensile gastronomico Gambero Rosso; la Scuola di formazione “Città del Gusto” Gambero Rosso Napoli con la direttrice Serena Maggiullo e lo chef Nicola Miele. Il Caporedattore responsabile Rai, Tgr Campania, Antonello Paolo Perillo.
La manifestazione, organizzata dall’assessorato al Turismo del comune di Montesano sulla Marcellana, dal parroco Don Maurizio Esposito e dal maestro pasticcere Giuseppe Manilia è sostenuta dalla BCC di Buonabitacolo.
Venerdì 18 settembre, alle 10.30 presso la Chiesa sacro Cuore Eucaristico di Montesano sulla Marcellana, alla frazione Scalo, la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.