Taste - Sapori mediterranei

La facoltà di Medicina compie 10 anni: gli eventi in programma

In occasione del decimo anniversario della ripresa del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia a Salerno, è stata organizzata un'iniziativa culturale per celebrare l'evento, intitolata "I 10 anni della Nuova Scuola Medica Salernitana"

admin

Dove e quando

02/04/2017 - 02/04/2017

Duomo di Salerno

In occasione del decimo anniversario della ripresa del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia a Salerno, dopo circa due secoli di assenza, il Dipartimento di facoltà, in sinergia con l’associazione Studenti Medicina e col patrocinio del Senatore Accademico Mario Passaro, ha organizzato un’iniziativa culturale per celebrare l’evento, intitolata “I 10 anni della Nuova Scuola Medica Salernitana”.
Oggi, Giovedì 30 marzo, a partire dalle ore 10, presso l’Aula delle Lauree del Campus Universitario di Baronissi, si è tenuta l’anteprima ufficiale della manifestazione, che ha dato il via ad un ciclo di appuntamenti che dalle prossime settimane vedrà protagonisti studenti, professori e cittadini salernitani. All’incontro hanno preso parte le autorità accademiche e politiche locali, tra cui il Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti, il prof. Raimondo Pasquino, già Rettore Unisa e il prof. Mario Capunzo, Direttore del Dipartimento di Medicina.
Durante il meeting si è parlato del rapporto tra Università e territorio e di quanto la Facoltà sia cresciuta negli anni sul piano della didattica, della ricerca e dell’organizzazione del corso di studi, trasformandosi in un’eccellenza accademica a livello territoriale.
Il prossimo appuntamento sarà il “trekking urbano nelle vie dell’Antica Scuola Medica Salernitana”, in programma domenica 2 Aprile, con partenza dal palazzo comunale alle ore 10:30, quando gli studenti del CdL in Medicina accompagneranno gli ospiti nella visita culturale presso il Duomo, il Museo Diocesano, il Museo Virtuale della S.M.S., il Giardino della Minerva e il Museo Roberto Papi, museo di Storia della Medicina e della strumentazione chirurgica. L’iniziativa, cui sono invitati professori, studenti e tutti i cittadini, ha lo scopo di coinvolgere gli stessi in un momento di scoperta ed esplorazione di una delle più grandi e prestigiose istituzioni della storia cittadina.

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.