Pizzeria Betra Salerno

Ufficiale Jallow: i granata mettono il turbo

Il giocatore gambiano dopo tanti imprevisti è un giocatore della Salernitana

Carmine Raiola

Meglio tardi che mai avrebbe detto Messer De Lapalisse  in queste occasioni. Dopo mille ostacoli ed imprevisti finalmente Lamin Jallow è un giocatore della Salernitana. La squadra granata  in queste ore ha raggiunto l’accordo anche con il gambiano, dopo essersi già accordata con il Chievo circa un mese fa. Il giocatore ex Cesena, arriva a Salerno in prestito con diritto di riscatto ed eventuale obbligo in caso di Serie A . Ma chi è Lamin Jallow ? Dopo gli inizi in Gambia nel Bakau United ed il Real de Banjul, si trasferisce nel 2014 al Chievo Verona che lo fa giocare nella squadra primavera con la quale disputa 12 match e sigla 4 gol.

La stagione seguente, viene mandato in prestito in Serie C al Cittadella con cui debutta siglando il gol del 2-0 nella partita di Coppa Italia contro il Teramo, anche in campionato l’esordio è simile poiché è lui a decidere il match contro il Cuneo al 19′. In quella stagione il gambiano disputa 32 incontri e va in rete 7 volte, portando i veneti alla promozione in cadetteria.

Terminato il prestito al Cittadella, Jallow ritorna nel 2016 al Chievo con cui debutta in Serie A nel match contro la Fiorentina, gioca complessivamente 3 partite prima di essere ceduto in prestito nel corso della sessione invernale del mercato al Trapani. Con i siciliani, il gambiano debutta in Serie B nella partita contro la Pro Vercelli, nella quale realizza anche il gol del 3-1 per i granata. Con il Trapani, gioca 15 match e segna 3 gol.

L’anno scorso, il gambiano va in prestito a Cesena dove gioca la sua miglior stagione. Con i romagnoli, infatti, disputa 38 partite e va in gol 11 volte. Durante la sua carriera, Jallow è stato convocato per 6 volte dalla nazionale del Gambia con cui ha debuttato nella partita pareggiata per 0-0 contro lo Zambia il 30 maggio del 2016.

Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.