No Signal Service

Granata in musica, le pagelle di Marco Montefusco

I voti e la canzone adatta per Spezia - Salernitana

Parlare di singoli nel mese di dicembre mi sembra riduttivo, è giunto il momento di parlare di squadra e di tirare le somme. Portiere (per me fa reparto a se): TERRACCIANO 6: oggi incolpevole sui gol ma insicuro nelle uscite sembra UFO ROBOT, ormai mi sono stancato di sottolinearlo, questo ovviamente si ripercuote sulla difesa che non gioca tranquilla di suo, figuriamoci se oltre ad avanti deve guardarsi anche alle spalle.

La difesa, tasto dolente di una squadra decimata dagli infortuni ma che non ha trovato ancora il leader del reparto, EMPEREUR 5,5 sembra un buon giocatore che dimostra sicurezza ma non ha gli attributi per gestire un reparto intero, LANZARO 5 soffre i centimetri in una categoria che sembra essere superiore alle sue capacità, ROSSI 5 e COLOMBO 5 non garantiscono la fase difensiva e non incidono in quella offensiva.

Il Centrocampo non ha mai dimostrato superiorità fino a questo momento: MORO 6: In mezzo al campo sembra solo e abbandonato da SCIAUDONE 4 (chi lo ha visto?) e BOVO 5 troppo lontano dall’azione e poco reattivo. PERRULLI s.v. e ODJER 5,5 corsa e buona volontà ma la confusione a centrocampo è più’ forte di loro.

GABIONETTA 5 e MILINKOVIC 5 Hanno grandi capacità individuali ma giocano troppo poco per la squadra, perdono spesso palla permettendo le ripartente degli avversari. CODA 5: Non è HIGUAIN, non può’ fare reparto da solo, EUSEPI 6 Va premiata la buona volontà, non ci sta a perdere e forse è l’unico a crederci.

TORRENTE 5: C’è solo una cosa inconfutabile nel mondo: LA LEGGE DEI NUMERI (quelli non mentono mai) a tal proposito la Salernitana ha il 12esimo attacco del campionato (2 gol in più’ del NOVARA che è quinto in classifica), ma la terza peggior difesa con 23 gol subiti (solo AVELLINO 25 e COMO 27 hanno fatto peggio), il maggior numero di espulsi (5) e ammoniti (49): questo vuol dire solo una cosa: a dicembre non possiamo parlare più’ di sfortuna, arbitri, Fabiani e complotti contro Lotito. La squadra non gira, la difesa soffre, il centrocampo non trova la quadratura del cerchio, l’attacco lavora a se e risulta l’anello meno debole in questo momento. Credo che la prossima doppia trasferta a VICENZA e LIVORNO e il prossimo incontro in casa contro l’ASCOLI ci diranno se il mister mangerà il panettone oppure no.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.