Pizzeria Betra Salerno

Ascoli-Salernitana: Matchday Programme

In digitale un classico del calcio britannico: le probabili formazioni, il protagonista, attenti a lui

Carmine Raiola

matchday ascoli sal

LE PROBABILI FORMAZIONI

L’Ascoli dovrebbe schierarsi con il 4-3-2-1. In porta Milinkovic-Savic, quartetto difensivo composto da D’Elia, Brosco, Padella e Valentini. A centrocampo Cavion ed Addae saranno ai lati di Michele Troiano che rientrerà proprio in questo match, dietro la punta Beretta dovrebbero esserci Ninkovic e Ciciretti. La Salernitana risponde con il 3-4-1-2. In porta Micai, dinanzi a lui Gigliotti, Migliorini e Perticone ma occhio a Mantovani il cui sorpasso sembra però molto difficile. Sulle fasce Casasola a destra e Walter Lopez sulla sinistra mentre la coppia centrale sarà Di Tacchio-Minala che avranno davanti a loro il duo Andrè Anderson-Jallow. In avanti l’arciere Calaiò.

ASCOLI(4-3-2-1): Milinkovic-Savic; D’Elia, Brosco, Padella, Valentini; Addae, Troiano, Cavion; Ciciretti, Ninkovic; Beretta. All. Vivarini

SALERNITANA(3-4-2-1): Micai; Perticone,Migliorini, Gigliotti; Casasola, Minala, Di Tacchio, Lopez; Jallow, A.Anderson; Calaiò. All. Gregucci

 

IL PROTAGONISTA

È chiamato ad una grande prestazione Alessandro Micai. Il portiere veneto, infatti, dovrà riscattarsi dell’errore di venerdì scorso nel derby perso contro il Benevento e per farlo dovrà tornare ad essere il giocatore visto nelle prime partite di questa stagione nelle quali ha contribuito alle vittorie granata. Sono state tante le incertezze che hanno caratterizzato fino ad ora il suo campionato ma chissà se proprio da oggi il piplet mantovano ritornerà decisivo.

zTAN_7039

ATTENTI A LUI

Restando in tema portieri, avrà una sfida diretta con Micai, Vanja Milinkovic-Savic. L’estremo difensore serbo è arrivato alla corte di Vivarini proprio in quest’ultima sessione di mercato dal Torino. Complice anche l’assenza di Ivan Lanni, proprio contro la Salernitana il portiere nativo di Ourense debutterà con la maglia bianconera del Picchio. Curiosità, Milinkovic-Savic è un ottimo tiratore di calci piazzati, qualità messa in mostra quando vestiva la maglia del Torino nella partita contro il Carpi di Coppa Italia.

milinkovic savic

Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.