Pizzeria Betra Salerno

Tgroup Arechi vittoria importante in ottica salvezza

La Tgroup Arechi si aggiudica lo scontro diretto,mister De Rosa:" Ci sarà da lottare fino all'ultima giornata"

La Tgroup Arechi si aggiudica lo scontro diretto con la penultima in classifica, la Rari Nantes  Latina  con il risultato di 8-5.

Un ulteriore passo in  avanti per la formazione di mister De Rosa anche se il discorso salvezza è tutt’altro che chiuso.

Ancora privo dello squalificato Simonetti, il sette di Citro parte bene e sblocca il punteggio  dopo tre minuti di gioco,

nel primo parziale, grazie a Spatuzzo che , dopo la rete avversaria firmata da Popovic, trova anche il raddoppio in superiorità.

Il Latina reagisce ancora e cn Campana segna un gol con un uomo in più e ristabilisce l’equilibrio in vasca (2-2).

Poco dopo il sette ospite passa anche in vantaggio andando di nuovo a segno col montegrino Popovic.

Ci pensa , quindi, Gaetano Baviera a pareggiare i conti.

Allo scadere del primo tempo la Tgroup Arechi trova ancora il vantaggio, con D’Angelo, al termine di un’azione offensiva con un uomo in più.

I padroni di casa conquistano, così, il primo quarto , col punteggio di 4-, ma con i gol del secondo tempo, piazzano un break di 4 reti e allungano fino al 6-3.

In questo periodo di gioco a firmare le marcature  della Tgroup ci pensano Markovic e Maccioni .

Nel terzo tempo il Latina accorcia le distanze con Mazzi , l’Arechi in seguito trova il settimo centro con la terza realizzazione di Spatuzzo.

Il parziale si chiude a favore del Latina che segna con Campana e conquista il terzo quarto per 2-1.

L’ultimo quarto si apre con la Tgroup Arechi sempre avanti per 7-5.

Gli ospiti perdono Campana espulso per proteste , ai padroni di casa è sufficiente un gol , quello del solito Spatuzzo, per sgillare

il risultato e conquistare la vittoria nello scontro diretto con i laziali.

“Quello che contava oggi era il risultato-commenta il tecnico della Tgroup Matteo Citro- ed in effetti contro il Latina non abbiamo disputato una grande prova, ma questa resta una vittoria fondamentale  per proseguire il nostro percorso verso la salvezza”.

“Questo successo è importante  ma il discorso salvezza non è chiuso ci sarà da lottare fino all’ultima giornata”-conclude il tecnico.

 

 

 

 

Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.