Pizzeria Betra Salerno

La Tgroup chiude in bellezza

Il sette di Citro vince contro Bologna con la salvezza già raggiunta, il tecnico sul campionato:" Autentica impresa"

La Tgroup Arechi conclude brillantemente il campionato di A2 con l’obiettivo salvezza centrato con un turno d’anticipo , vincendo contro la President Bologna con il risultato di 12-7.
La squadra del presidente De Rosa si aggiudica così la terza vittoria di fila chiudendo il torneo a quota 29 al sesto posto in classifica.
Nella sfida con la formazione di Gamberini, il sette di Citro si impone senza eccessivo sforzo e non mette mai in discussione la vittoria finale.
In avvio di gara Simonetti sblocca il punteggio portando la Tgroup in vantaggio alla prima occasione.
Il primo quarto d’ora è avaro di reti che arrivano però nel secondo tempo quando Bologna riesce a passare con Baldinelli che sfrutta la prima azione con  u uomo in più a disposizione del sette ospite.
La compagine di casa ribalta immediatamente il risultato con una doppietta di Simonetti.
La President replica, a sua volta, con due reti di fila di Baldinelli.
In chiusura di parziale, la Tgroup trova nuovamente il gol prima con Baviera, poi con Markovic su rigore.
Il sette di Citro si aggiudica così il parziale (4-3) e rimane in vantaggio per 5-3.
Nonostante la rete di Borboni, in avvio di terzo tempo, la Tgroup Arechi riesce a difendere il vantaggio fino alla fine del match conquistando il terzo periodo di gioco per 3-2 e aprendo il quarto tempo avanti 8-5
La President Bologna accorcia ad un certo punto le distanze, ma l’Arechi preme il piede sull’acceleratore chiudendo la partita sul 12-7 finale.
Il tecnico della Tgroup Arechi, Matteo Citro: “Abbiamo compiuto un’autentica impresa. E’ stata una stagione difficile in cui siamo stati bravi a non abbatterci dopo le sconfitte incassate ad inizio campionato”.

Tgroup Arechi-President Bologna 12-7

Parziali: 1-0; 4-3; 3-2; 4-2;

Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.