Richiedi la tua pubblicità
No Signal Service

Salernitana incandescente, Monza abbattuto (3-0)

Stadio "Arechi", 90'. Primi tre punti per Paulo Sousa. Accade tutto nella ripresa: a bersaglio Coulibaly, Kastanos e Candreva

Alfonso Maria Tartarone

SALERNITANA-MONZA 3-0 (0-0)

SALERNITANA. Ochoa, Daniliuc, Gyomber (74′ Lovato), Pirola, Sambia (65′ Mazzocchi), Coulibaly, Crnigoj (65′ Maggiore), Bradaric, Candreva (91′ Botheim), Kastanos (74′ Nicolussi Caviglia), Piatek. A DISP.: Sepe, Fiorillo, Bohinen, Iervolino, Bonazzoli, Vilhena, Valencia, Dia. ALL.: Paulo Sousa.
MONZA. Cragno, Izzo, Pablo Marí (85′ Colpani), Caldirola (65′ Petagna), Ciurria, Pessina, Sensi (46′ Donati), Carlos Augusto, Caprari (75′ Ranocchia), Machin, Gytkjaer (46′ Mota Carvalho). A DISP.: Di Gregorio, Sorrentino, Antov, Barberis, Valoti, Carboni, D’Alessandro, Vignato. ALL.: Palladino.
MARCATORI. 51′ Coulibaly, 65′ Kastanos, 71′ Candreva.
ARBITRO: Marinelli di Tivoli.
NOTE. Espulso: 87′ Donati; ammoniti: Crnigoj, Caldirola, Pablo Marì, Kastanos; calci d’angolo: 1-3; minuti di recupero: 7′ pt e 4′ st.

Salernitana incandescente, Monza abbattuto (3-0). Primi tre punti per Paulo Sousa. Accade tutto nella ripresa: a bersaglio Coulibaly, Kastanos e Candreva LA PARTITA. Al termine di una lunga fase di studio, botta e riposta tra campani e brianzoli. dal nono al decimo giro di lancette. Non inquadrano lo specchio della porta Caprari e Candreva. Poco più darti, su invitante assistenza dell’ex Verona, è Pessina a fare i conti con l’opposizione di Pirola nel cuore dell’area di rigore. Non resta a guardare la formazione di Paulo Sousa. Piatek, per ben due volte, non centra il bersaglio grosso: prima su traversone basso di Crnigoj e poi su cross di Sambia. Il francese sprinta ancora, controllo e destro del capitano granata di un soffio sul fondo. Lunga pausa dal minuto ventisei per uno scontro di gioco che ha coinvolto Cragno, Pablo Marì, Caldirola e Daniliuc. Si rivede il Monza e Ochoa, come spesso accaduto nelle giornate precedenti, compie un vero e proprio miracolo sul colpo di testa ravvicinato di Ciurria. Sette di recupero. Duplice fischio senza grossi sussulti, eccezion fatta una galoppata di Sambia terminata con una conclusione rimpallata dall’ex Benevento. Al via il secondo tempo. Palladino cambia: dentro Donati e Mota Carvalho. E’ la Salernitana, però, a trovare il colpo della domenica pomeriggio. Sponda di Piatek, Candreva cede a Coulibaly il cui tiro a giro non lascia scampo a Cragno. Padroni di casa avanti al 51′. Sei giri di lancette ed i lombardi, merito dell’accoppiata Carlos Augusto-Mota Carvalho, mettono a dura prova i riflessi del portiere messicano. Paulo Sousa lancia nella mischia, dopo un lungo periodo di assenza per infortunio, Mazzocchi e Maggiore. Manovra avvolgente e tutta di prima della Salernitana. A tessere la tela pensano Kastanos, Candreva, Coulibaly e Bradaric ed anche bucare la rete avversaria tocca alla mezza girata del greco. Raddoppio campano al 66′. Brianzoli in totale confuzione. Finezza di Piatek, destro non bloccato dall’estremo difensore ospite e Candreva (seppur in precario equilibrio) firma il tris (71′). Poker ad un passo, ma il generoso numero nove polacco non fa centro a porta praticamente spalancata. Doppio giallo per Donati ed il Monza chiude in inferiorità numerica. Finisce all’Afrechi, campani a più sette sulla zona retrocessione.

No Signal Service
No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.