Assistenza computer salerno e provincia

Posa della prima pietra all’ex Umberto I

De Luca annuncia novità per il centro storico alto. PHOTOGALLERY

Federica D'Ambro

Inaugurati questa mattina i lavori di riqualificazione della struttura ex Umberto I, presentati dall’attuale sindaco di Salerno Enzo Napoli e il candidato alla presidenza della Regione Campania Vincenzo De Luca.

L’edificio denominato “La Villetta” avrà a disposizione un auditorium di 350 posti, che ospiterà eventi e spettacoli teatrali, sala registrazione e 2 sale congressuali, con annesso parcheggio.  Sulla terrazza esterna c’è in progetto un’ampia piazza panoramica, composta da parquet e ceramiche locali.  L’ex sindaco di Salerno, ha colto l’occasione di annunciare le novità che riguarderanno la mobilità del quartiere. Si parla di vettori meccanici che collegheranno il centro storico con il teatro Verdi, il progetto servirà allo scorrimento del traffico e, si prospetta nei prossimi mesi, il via ai tunnel che collegano il porto con l’autostrada.

 

“Vedremo di recuperare nei prossimi mesi- ha dichiarato Vincenzo De Luca-  i vettori meccanici che collegano il centro storico alto con il teatro Verdi, la strategia di questo progetto, è quella di facilitare lo scorrimento del traffico di via De Renzi con la realizzazione di tunnel di collegamento dal porto all’autostrada. In questo modo via Risorgimento sarà banalizzata e questa strada sarà di servizio al centro storico. La struttura diventerà un polo culturale di straordinario fascino per la città di Salerno dove avrete modo di ammirare una vista previlegiata su piazza della Libertà- ha ironizzato l’ex sindaco-  avrete modo di godere dell’ecomostro dall’alto e scandalizzarvi per i 52 centimetri di cornicione che come potete vedere disturbano davvero l’immagine splendida del centro storico”.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.