Assistenza computer salerno e provincia

Ministro Poletti su Fonderie Pisano: “Bisogna assicurare salute e lavoro”

"Non possiamo immaginare che per tenere un posto di lavoro si debba sottoporre a rischio la salute dei cittadini, ma bisogna comunque creare nuove possibilità di lavoro, se quel lavoro non può essere mantenuto" queste le parole del Ministro del lavoro, Giuliano Poletti

Federica D'Ambro

Il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, è stato ospite al Giffoni Film Festival ed ha colto l’occasione per parlare del problema lavoro/salute che da mesi, oramai, risiede in via dei Greci tra residenti e lavoratori delle Fonderie Pisano.
“Non possiamo immaginare che per tenere un posto di lavoro si debba sottoporre a rischio la salute dei cittadini. Incontriamo in varie parti d’Italia queste medesime criticità – ha spiegato Poletti a margine dell’incontro con i giurati – Taranto è un esempio emblematico.Dobbiamo comunque pensare ai lavoratori e tenere conto che ci sono persone che in quelle imprese vivono e lavorano. Bisogna, dunque, trovare punti efficaci che sono da una parte i lavori di disinquinamento, messa in sicurezza e sostenibilità dell’impianto sotto il profilo ambientale, dall’altro lato fare in modo che i lavoratori possano avere una opportunità. Io non sono in grado di dire quale sarà la specifica soluzione ma tendenzialmente, come ministero del Lavoro, cerchiamo di fare in modo che il nostro sostegno al lavoro guardi a progetti che rendono sostenibile la presenza di una impresa in un territorio. Sostenere il lavoro in un luogo a fronte del nulla, non ha molto senso. Bisogna lavorare a creare nuove opportunità di lavoro se quel lavoro non può essere mantenuto”.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.