No Signal Service

De Laurentiis, che assist a Lotito: “Vogliamo cambiare regole sulla multiproprietà..”

Il neo proprietario della Bari annuncia: "Lavoreremo per un cambiamento.."

admin

“Vogliamo una cavalcata rapida per provare a tornare in Serie A. Vogliamo lavorare sulle regole che non permettono di avere due squadre in A con la stessa proprietà. Vogliamo un cambiamento epocale. Bisogna lavorare per riportare il Bari in Serie A, ma non secondo le solite regole, bisogna cercare di rivoluzionarle. Bisogna provare a utilizzare una visione di calcio moderna, che possa coinvolgere i più e i meno abbienti”.

Parole e musica di Aurelio De Laurentiis, un inevitabile assist a Claudio Lotito e al lavoro in Lega per quanto riguarda le multiproprietà, regolamento che adesso come adesso non consente a un proprietario di possedere due squadre, due società nella stesso categoria. Ciò che potrebbe cambiare le carte in tavola sarebbe la cancellazione dell’articolo 16 bis delle Noif (in particolare il comma sul grado di parentela) che riportiamo integralmente:

1. Non sono ammesse partecipazioni o gestioni che determinino in capo al medesimo soggetto controlli diretti o indiretti in società appartenenti alla sfera professionistica o al campionato organizzato dal Comitato Interregionale.

2. Ai fini di cui al comma 1, un soggetto ha una posizione di controllo di una società o associazione sportiva quando allo stesso, ai suoi parenti o affini entro il quarto grado sono riconducibili, anche indirettamente, la maggioranza dei voti di organi decisionali ovvero un’influenza dominante in ragione di partecipazioni particolarmente qualificate o di particolari vincoli contrattuali.

3. L’inosservanza del divieto di cui al comma 1 costituisce illecito e comporta su deferimento della Procura Federale, l’applicazione delle sanzioni previste dal Codice di Giustizia Sportiva. L’avvio del procedimento disciplinare comporta la sospensione dei contributi federali, da revocarsi in caso di pronuncia definitiva, favorevole alle società. Permanendo l’inosservanza del divieto di cui al comma 1 alla scadenza del termine, annualmente fissato, per la presentazione della domanda di iscrizione al campionato, le società oggetto di controllo non sono ammesse al Campionato di competenza e decadono dai contributi federali.

banner salernitana 1

 

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.