Scarpe per bambini - Millepiedi

Trekking Urbano per la solidarietà, alla ricerca di fantasmi

Torna l'atteso appuntamento con le passeggiate urbane, si parte venerdì 27 maggio alle 20.00 dal Comune di Salerno

Federica D'Ambro

Dove e quando

27/05/2016 - 27/05/2016

partenza dal Comune di Salerno, ore 20.00

Trekking urbano con un occhio di riguardo per a solidarietà. Venerdì 27 maggio torna l’atteso appuntamento con le passeggiate in città che questa volta si trasforma in una visita animata intitolata “Questi fantasmi”, alla scoperta di luoghi che spesso ospitano ancora gli spiriti inquieti che non desiderano altro che raccontarci le loro storie. In una notte magica, alcuni luoghi dischiuderanno le porte per farci “incontrare” i loro antichi abitanti. L’evento è stato organizzato per raccogliere fondi in favore dell’orfanotrofio “House of Flowers” di Kabul, unica struttura afghana gestita con il metodo Montessori che lo scorso anno subì una rapina e successivamente, a causa di costi troppo onerosi, fu costretta a traslocare. La partenza è fissata alle 20.00 dal Comune di Salerno.
“Passeggeremo di notte nel nostro bel centro storico a caccia di fantasmi- anticipano gli organizzatori dell’associazione Erchemperto-. Nel Monastero della Maddalena ascolteremo ciò che accadde ad Arabella e Radimperto, nel palazzo della regina Margherita di Durazzo Raimondo ed Antonella ci racconteranno la loro triste storia. Nel largo Montone, nella parte alta del Plaium Montis, conosceremo i “Romeo e Giulietta” salernitani: Mariotto e Ganza. E poi ancora nella chiesa della Madonna della Lama, il fantasma di una musicista ci rallegrerà con la sua musica e poi a Santa Sofia un coro ci narrerà le vicende dell’ultima principessa Sanseverino: la bellissima Isabella”. L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione MuSARTEtour e con la partecipazione delle associazioni Bottega di Will, Bottega San Lazzaro, Il Calicanto, il Touring Club Salerno, il Convitto Nazionale T. Tasso Fonderie Culturali, Sant’Andrea dell’Annunziatella, Casa Vacanze il Duomo, Intercultura, Nunzia Schiavone, Antonella Schiavone, Susanna Cariello, Luigi Vernieri, Daniela de Bartolomeis.
Per partecipare sarà sufficiente versare una quota minima di 5 euro a persona presso: Bottega equazione, via Iannelli 16 (alle spalle di piazza Portanova); Cafe’ Portanova in piazza Portanova; bar Arte e caffè, piazza Alfano I; libreria Internazionale, piazza XXIV Maggio; agenzia viaggi De Cesare, via Roma 296; Imperia Cappellania via XX settembre 22 e Dapro viaggi, piazza Matteo Galdi 15.

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.