Richiedi la tua pubblicità
Impresa di Pulizia a Salerno

A Vietri sul Mare… “E’ malacqua”

Alle ore 19 la presentazione del libro della scrittrice Annarita Caramico nell'ambito del sesto appuntamento della rassegna "DiVini Libri" presso la sala consiliare del comune costiero

Alfonso Maria Tartarone

Sesto appuntamento in compagnia della rassegna letteraria “DiVini Libri – Chiacchierata con l’Autore”. Oggi, alle ore 19 presso la sala consiliare del comune di Vietri sul Mare, ospite la scrittrice Annarita Caramico attraverso l’esordio letterario “È malacqua” edito dalla Saggese Editori. La serata sarà introdotta dallo scrittore Davide Bottiglieri, co-organizzatore dell’evento insieme a Raffaele Agresti, e la giornalista Rossella Graziuso. Interverranno il Sindaco, Giovanni De Simone, e Mariano Assini, enologo. La casa vinicola “Ca’Stelle” di Castelvenere offrirà ai presenti la possibilità di degustare il Barbera del Sannio Alkeys 2019: vino pluripremiato dal colore rosso rubino, limpido e consistente.

La trama del libro

“Agata, Allegra, Alice e Anna, rispettivamente nonna, madre, zia e nipote, sono quattro donne unite dallo stesso sangue e da una vecchia maledizione dei primi del Novecento. Dagli anni Sessanta a Salerno alla Torino dei giorni nostri, ad accomunarle è l’impossibilità di vivere appieno la loro vita e l’amore. Agata ha sedici anni ed è di buona famiglia. Si innamora, ricambiata, del bagnino dello stabilimento che frequenta, ma la sorella e le pressioni sociali la portano a rinunciare al suo sogno di adolescente. Lo stesso capita a sua figlia Allegra: conosce e si innamora di Carlo, un musicista squattrinato. Al contrario della madre e nonostante la sua opposizione, Allegra lotta per i suoi sentimenti. Alice è la studiosa della famiglia e pare non interessarsi all’amore fino a quando, durante il dottorato, non si invaghisce di un uomo sposato. Anna vive da freelance a Torino, dove per caso incontra Edoardo su un tram. Le cose tra loro sembrano andare bene, ma è ancora tormentata dal ricordo del suo ex, Daniele. Quattro storie di passioni e rinunce, saggezza e coraggio, legate a doppio filo da un destino che si trasmette di madre in figlia. Che sia davvero colpa della maledizione?

No Signal Service
Impresa di Pulizia a Salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.