No Signal Service

I numeri da incubo dei granata,peggior difesa in B: 23 reti subite in casa

Retroguardia "colabrodo" all'Arechi, prossime 5 partite fondamentali: miglior score ad inizio campionato con 8 punti in cinque gare

Numero devastanti per la Salernitana, numeri che fanno male, più della posizione in classifica perchè non forniscono nessun segnale di ripresa per gli uomini di Menichini. Soprattutto all’Arechi, da sempre fortino delle salvezze granata, è diventato più che mai terra di conquista. Cinque vittorie in casa, l’ultima come è noto manca dal 22 gennaio contro il Brescia. Tre le mura amiche la Salernitana ha subito ben 23 gol, solo il Como ha fatto peggio con 24. Ma sono 23 anche le reti segnate, per un bottino di 20 punti conquistati, rispetto agli 11 fuori casa.

Sono 22, invece, le reti subite da Terracciano e Strakosha, nelle ultime 10 partite giocate. Amara, se non inutile consolazione i numeri nelle ultime cinque gare di campionato, in ordine di “disastri” Pescara, Livorno, Latina, Modena, Vicenza, Avellino e Ascoli, queste hanno fatto peggio dei granata. Da incubo gli abruzzesi con cinque sconfitte consecutive. Dato peggiore in assoluto, attualmente, della serie cadetta riguarda la difesa.

La Salernitana è la più “bucata” nel campionato, 52 reti subite. Per uscire fuori da quell’inferno servirà cambiare marcia, fare più di quanto la Salernitana non abbia mai fatto in questa stagione, numeri completamente diversi, nelle prossime cinque gare bisognerà superare gli 8 punti, ovvero quelli conquistati nelle prime cinque partite di campionato, il miglior rendimento avuto quest’anno e mai ripetuto.

 

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.