Taste - Sapori mediterranei

Lungomare, sindaco sulla scia di De Luca: “Tornerà ad essere posto esclusivo”

In programma nuovi lavori di riqualificazione anche per le strutture abbandonate da tempo.

Federica D'Ambro

elezioni (7)

“Abbiamo avuto un colloquio con il Governatore, Vincenzo De Luca, ed è stato ben chiara sul futuro del Lungomare di Salerno”. Così il sindaco Enzo Napoli ha risposto alle domande in merito al restauro del Lungomare cittadino, argomento anticipato nei giorni scorsi dall’ex sindaco Vincenzo De Luca che voleva proteggere il litorale ed evitare che diventi “un luna park o una sfilata di bancarelle, deve recuperare la dignità e non dare immagine di squallore. Il lungomare deve essere un giardino, un parco urbano pieno di fiori, bello ed elegante”.

In merito, il sindaco ha voluto confermare l’intenzione di far tornare a splendere il Lungomare. “L’obiettivo è far tornare quel pezzo di centro città un luogo esclusivo. Tra i prossimi lavori ci sarà una rivisitazione del Lungomare, senza perdere mai il punto del ripascimento del litorale e le riqualificazioni già in opera come Piazza della Libertà. Abbiamo intenzione anche di ridare vita ad alcune strutture, tra Mercatello e il Marconi, che fino ad ora sono state trascurate”. 

Mentre, l’assessore al commercio Dario Loffredo, ha voluto parlare della mobilità, lungo il tratto del Lungomare. “Con l’arrivo della primavera, qualche settimana fa, abbiamo vissuto momenti di intensivo flusso. Molti i cittadini scesi in strada e altrettante auto bloccate dal traffico. Una situazione, da subito presa in considerazione, infatti, lo scorso fine settimana la mobilità è stata più serena anche in concomitanza con la manifestazione Salerno corre. In questi giorni ho studiato sui dati della camera di commercio. Salerno è in controtendenza rispetto ad altre città simili. Il commercio cresce o non cala.  Per quanto riguarda il lungomare di Salerno, per me, è più bello di quello di Reggio Calabria, lo dico da salernitano orgoglioso e ritornerà quello che era”. 

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.