Taste - Sapori mediterranei

Inferno alla Carnale, in fiamme il Forte e la collina: strada bloccata – LE FOTO

Paura tra i residenti, sul posto le forze dell'ordine che hanno bloccato il tratto a Torrione

Federica D'Ambro

AGGIORNAMENTO – 14.12

Tanti residenti, anche se spaventati, sono scesi in strada per dare una mano ai Vigili del Fuoco, anche nella viabilità e tenendo sempre alta l’attenzione su quanto accade. Le fiamme negli ultimi 20 minuti hanno interessato la parte alta del Forte La Carnale, i Vigili hanno agito e stanno agendo con gli idranti, ci vorranno probabilmente un paio d’ora per finire le operazioni. Era finita la scorta d’acqua e i pompieri hanno collegato le apparecchiatura alla rete idrica comunale per agire. Sul posto anche l’assessore Savastano. Restano ancora ignote le cause dell’incendio ma indagheranno, ovviamente, le forze dell’ordine.

AGGIORNAMENTO – 13.25

Situazione complicata nella parte alta, i Vigili del Fuoco non riescono a raggiungere la zona in cima al Forte La Carnale, dove si trova il ristorante, devono agire con gli idranti ma è finita la scorta d’acqua, bisognerà attingere dalle condotte sulla strada.

AGGIORNAMENTO – 13.07

L’incendio, purtroppo, si è propagato anche sul Forte, creando danni anche alla struttura. Intanto sembrano essersi assopite le fiamme sul lato del lungomare dove purtroppo è stato letteralmente bruciato tutto. La macchia di verde della collina è stata “mangiata” dall’incendio.

AGGIORNAMENTO – 12.45

In questo momento sono in azione i pompieri che stanno agendo con gli idranti per spegnere le fiamme divampate nella parte alta del Forte.

AGGIORNAMENTO – 12.33
Non poche difficoltà per arrivare sul posto per i vigili del fuoco. Una squadra è stata bloccata nel traffico di Torrione per diversi minuti. Attualmente molte persone e residenti sono scese in strada, è panico tra i presenti.

Un’intensa nube nera ha completamente avvolto il quartiere Torrione di Salerno. Una nube nera che deriva da un vasto incendio divampato sulla collina del Forte La Carnale. Le fiamme hanno circondato lo storico Forte. L’incendio, visto il forte vento, si sta allargando a vista d’occhio, raggiungendo anche l’ascensore utilizzato per raggiungere la fortezza. Sul posto la polizia e la guardia di finanza, la strada è stata chiusa al traffico veicolare. Si attende l’arrivo di una squadra di vigili del fuoco per domare le fiamme alte. Non è chiaro come l’incendio sia divampato.

 

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.