Taste - Sapori mediterranei

Fiera del Crocifisso, visite guidate dal centro storico al Castello Arechi

Ecco tutti gli orari e le partenze

Federica D'Ambro

Per iniziativa della XXVII Fiera del Crocifisso Ritrovato, in collaborazione dell’associazione culturale Erchemperto, nei giorni della manifestazione ci sarà la possibilità di compiere visite guidate gratuite.

Domani, domenica 30 aprile, con partenza alle 18.00 dal Duomo, itinerario guidato nei siti di maggiore interesse medievale del centro storico di Salerno “alla ricerca di Barliario”.

Lunedì 1 maggio, con partenza alle 10.30 dai Giardini della Minerva, verrà ripercorso l’antico cammino che dal centro storico alto sale lungo il monte Bonadies per arrivare fino sopra al Castello di Arechi. E’ la passeggiata denominata “Il cammino dei principi Longobardi”.
Per coloro che hanno difficoltà di deambulazione ci sarà la possibilità di utilizzare un’ape calessino che partirà dal Duomo di Salerno.

SOLIDARIETA’ PER GLI ORFANI DELLA BIELORUSSIA

Grazie all’associazione Salerno Accoglie, diversi stand presenti in fiera sosterranno l’orfanotrofio di Zodino, in Bielorussia. La raccolta fondi potrà essere sostenuta anche dai visitatori ed andrà a finanziare i progetti per l’infanzia già attivi proprio grazie alla solidarietà operata tutto l’anno dall’associazione onlus salernitana

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.