No Signal Service

Da “Ballando con le Stelle” Samuel Peron al Teatro Italia di Eboli

Lo spettacolo "Di Che tango Sei?" annovera la partecipazione straordinaria del maestro volto noto della tv

admin

Dove e quando

17/12/2015 - 17/12/2015

Eboli

Questa sera al Cinema Teatro Italia si terrà lo spettacolo “Di che tango sei?” organizzato dai Tangueri del Sele con Rino Fraina, Rui Barroso, Graziella Pulvirenti, Ines Gomes, Elisa Leocata. Lo spettacolo annovera la partecipazione straordinaria di Samuel Peron insegnante per ben nove edizioni di “Ballando con le stelle” il talent show di Rai Uno, vincendo la quarta edizione in coppia con l’attrice Maria Elena Vandone.

Lo spettacolo, con la direzione artistica e coreografie di Graziella Pulvirenti, si avvarrà anche della performance dei ballerini: Giuseppe Maugeri, Carmen Sambataro, Mario Sette, Natascia Crescenzi, Domenico Barbagallo ,Francesca Cocuccio.

“Di che tango sei?” vuole raccontare il tango non solo come ballo, ma anche come possibilità di incontro con sé stessi e con l’altro. La rappresentazione viene scandita dal racconto di ciò che questa disciplina è stata e come si è evoluta nel corso del tempo, delle sue caratteristiche, della sua storia, del rituale attraverso cui gli uomini potevano ballare con le donne . “Vogliamo poi fotografare i momenti caratterizzanti e le milonghe di oggi per mostrare come il tango si si proietti nel futuro -spiegano gli organizzatori-. Questa danza antica si configura come vero è proprio specchio della vita e dell’essere umano che ad ogni passo entra in contatto profondo con un pezzo di sé inesplorato. E così passo dopo passo, figura dopo figura, questo ballo scopre tutte le movenze interne dell’animo umano, e le segrete speranze, mostra la difficoltà di comunicare e la pienezza, la gioia che prova l’individuo quando questo avviene”.

De Angelis - Grafica e stampa

Commenti

I commenti sono disabilitati.