Pizzeria Betra Salerno
Scarpe per bambini - Millepiedi

Basket Bellizzi e Volley Bellizzi fanno partire “Lo Sport è di tutti”

I DETTAGLI - L'iniziativa delle compagini del patron Nicola Pellegrino: una sorta di 10 "buoni" per partecipare ai corsi da assegnare in base a dichiarazione Isee. Una apertura ai ragazzi che non possono permettersi di pagare l'annata sportiva

admin

 

Si è tenuto venerdì, tra il “PalaBerlinguer” e il Forever Young Playground in via Pescara a Bellizzi, l’open-day che ha dato il via alle attività dei settori giovanili di Basket Bellizzi e Volley Bellizzi. Dalle 18:00 alle 20:00, gli istruttori delle due società hanno accolto bambini e ragazzi che vorranno entrare a far parte dell’universo gialloblu. Per l’occasione, è stata lanciata l’iniziativa “Lo sport è di tutti”.

10 buoni-regalo per l’intera annata sportiva

Con l’iniziativa “Lo sport è di tutti”, il Basket Bellizzi ed il Volley Bellizzi garantiranno 10 buoni-regalo (5 per ciascuna società) destinati a bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni. Tali buoni regalo, andranno a coprire in maniera totale l’ammontare dei costi delle rette, previsti in caso di frequenza annuale alle attività sportive del piccolo atleta. L’obiettivo delle società presiedute dal presidente Nicola Pellegrino è quello di garantire l’accesso all’attività sportiva a tutti i bambini, senza distinzione alcuna.
Si tratta, in pratica, di una sorta di “borse di studio” da assegnare in base alle dichiarazioni Isee dei partecipanti, l’obiettivo è quindi quello di coinvolgere nei corsi e nelle attività anche ragazzi che altrimenti non potrebbero permetterselo dal punto di vista economico.

Requisiti e regolamento

L’iniziativa è rivolta a tutti i giovani aspiranti dei corsi di mini-basket e mini-volley organizzati dal Basket Bellizzi e Volley per l’annualità 2018/19 e che soddisfino i seguenti requisiti:

a) residenza presso il Comune di Bellizzi (SA);

b) età (compiuta al momento della partecipazione all’iniziativa) ricompresa tra i 6 e i 10 anni;

c) indice ISEE attestante il reddito complessivo della famiglia di provenienza non superiore a € 15.000,00 (Euro quindicimila/00) riferito all’anno di imposta 2017.

Tutte le informazioni per partecipare sono contenute all’interno del regolamento. Il regolamento completo e la modulistica possono essere ritirati presso la segreteria del “PalaBerlinguer”, in via Pescara n.40 a Bellizzi, dal lunedì al venerdì, dalle 17:00 alle 19:00. Inoltre è possibile scaricarli tramite il sito www.basketbellizzi.it (per il basket) o tramite la pagina Facebook “Volley Bellizzi” per il volley.

Patron Pellegrino: «Un’iniziativa che ho voluto fortemente»

Il presidente Nicola Pellegrino spiega così l’iniziativa: «Nella nostra visione, lo sport è un qualcosa che deve appartenere a tutti e non un lusso riservato a pochi. La nostra attenzione per il sociale è costante, quotidiana, e si manifesta nelle tante iniziative che organizziamo o a cui prendiamo parte. “Lo sport è di tutti” è un progetto che ho fortemente voluto quest’anno, proprio per dare la possibilità a dieci bambini e bambine di entrare a far parte della nostra grande famiglia gialloblu. Si tratta di un piccolo gesto che, però, siamo sicuri regalerà grande gioia a chi ne beneficerà. E questo è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione».

10-BUONI-REGALO

Sport1
Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.