Scarpe per bambini - Millepiedi

Antonello De Rosa dirige 50 stagisti

Una nuova sfida per il regista De Rosa, guiderà insieme all'attrice Nadia Rinaldi, 50 stagisti in uno stage sulla Lupa di Verga

Pasquale Petrosino

la lupa

E’ iniziato ieri lo stage sulla Lupa di Verga diretto dal regista Antonello De Rosa, che dopo la pausa estiva riprende le sue lezioni di teatro presso l’Auditorium del centro sociale di Salerno, che inizia a vivere culturalmente grazie alla presenza quotidiana dell’Accademia Scena Teatro diretta dal regista De Rosa. Sono 50 gli stagisti che studieranno La Lupa di Verga attraverso l’interpretazione di Antonello De Rosa, 50 stagisti di tutte le età e provenienti da tutte le parti della Campania, da Salerno a Santa Maria di Castellabate, da Nocera a Pompei, da Battipaglia ad Avellino, tutti attratti dall’insegnamento di Antonello De Rosa.

“Ringrazio di cuore ognuno di voi” inizia De Rosa “vi ringrazio per la vostra fiducia, per la fiducia che ogni volta riponete nella mia persona e nella mia Scena Teatro. Le richieste di partecipazione a questo stage sono state tantissime, più di 300, ho dovuto fare una scelta, la mia scelta è caduta sui vostri curriculum ed ho voluto volontariamente scegliere voi. Sento che faremo un lavoro intenso, straordinario, la mia proposta sulla Lupa è senz’altro una delle tante proposte possibili ma sicuramente rappresenta una sfida. Non aspettatevi la versione classica della messa in scena della Lupa. Ho stravolto il testo, adattandolo a 50 interpretazioni differenti. Sarò affiancato da una grande professionista, Nadia Rinaldi, che prenderà parte a questa messa in scena insieme a voi”.

Scena Teatro si presenta ancora una volta come l’Accademia teatrale più seguita sul territorio nazionale, per i suoi continui stimoli culturali in grado di stuzzicare la conoscenza di tutti coloro che vogliono approfondire l’arte del teatro, attraverso l’originale approccio del regista Antonello De Rosa.

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.