Fotografo Matrimoni a Salerno

Al centro sociale di Salerno il progetto “Parole che fanno bene”

Questo venerdì 18 si conclude l'iniziativa per i bambini, che ha avuto come tema principale la lettura

Federica D'Ambro

988

Dove e quando

18/09/2015

Centro Sociale, Salerno

Venerdì 18 settembre, alle 17.00, presso il Centro Sociale di Salerno, ci sarà il momento conclusivo del Progetto “Parole che fanno bene”, promosso dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, Eva Avossa che ha coinvolto cinque realtà del territorio: Cooperativa Sociale Il Villaggio di Esteban, Associazione Saremo Alberi, Cooperativa Sociale Il Portico, Associazione Macroverso e l’Anspi della parrocchia “S. Michele” di Rufoli.

Ognuno dei soggetti ha realizzato le proprie attività, dedicate a bambini e ragazzi, in alcuni quartieri della città, in particolare della zona orientale e nei quartieri collinari.

Il tema principale è stata la lettura, intesa come dinamica essenziale nell’esperienza comunitaria del piccolo come del grande, ottica attraverso la quale relazionarsi agli altri e al mondo. Educare alla lettura è una scelta di cui si fa carico l’intera comunità cittadina, trovando nella parola la modalità d’azione privilegiata. Le attività hanno coinvolto complessivamente più di cento tra bambini e ragazzi.
Il momento conclusivo sarà occasione per raccogliere tutti i partecipanti e le loro famiglie, per presentare alla cittadinanza le attività svolte e i risultati raggiunti, ma anche un momento di festa con momenti ludici dedicati ai bambini.

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.