Richiedi la tua pubblicità

Stop alla violenza sulle donne, domani flash mob al carcere di Salerno

La direttrice del carcere, Rita Romano, in occasione della festa della donna che sarà celebrata lunedì 8 marzo, ha deciso di dare risalto al lavoro delle detenute.

“Da donna a donna. Ricuciamo i legami”: è questo il titolo dell’iniziativa promossa per domani, 6 marzo, alle 15, nel cortile della casa circondariale di Fuorni. La direttrice del carcere, Rita Romano, in occasione della festa della donna che sarà celebrata lunedì 8 marzo, ha deciso di dare risalto al lavoro delle detenute: “Stop alla violenza sulle donne” è lo slogan scelto infatti per decorare decine e decine di mascherine cucite a mano.

L’iniziativa

La Fondazione della Comunità Salernitana, insieme all’associazione musicale I Picarielli e all’associazione Campania Danza, hanno organizzato un flash mob nel cortile della casa circondariale per sostenere l’iniziativa e lanciare il progetto, da cui prende il titolo anche l’evento. Il flash mob di domani darà l’avvio a una raccolta fondi per potenziare il laboratorio di cucito presente all’interno del carcere. La manifestazione, che si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anticovid, è patrocinata dal Comune di Salerno, dal CIF – Comitato Imprenditoria Femminile della CCIAA di Salerno, dal Comitato Femminile Plurale di Confindustria e da FG – Industria Grafica.

Domani mattina alle 10, negli spazi della casa circondariale, è possibile effettuare riprese e interviste alla direttrice Rita Romano e al presidente della Fondazione Comunità Salernitana Antonia Autuori.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.