Taste - Sapori Mediterranei

Presentato il libro “Stagioni di passioni 2″ a Mercato San Severino

Il libro si pone come obiettivo primario quello di sviluppare un progetto di coordinazione dell’operato di più associazioni che operano sul territorio nel tentativo di migliorare i servizi sociali e offrire sempre più sostegno ai bisognosi

admin

Questa mattina, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo Vanvitelliano a Mercato San Severino, è avvenuta la presentazione del secondo libro redatto da Ugo De Santis ed Emilio Esposito, dal titolo “Stagioni di Passioni 2- Rapporti con le istituzioni e il volontariato”. Il libro si configura come una raccolta documentale di saggi, articoli di giornale e racconti delle esperienze vissute sul campo dai curatori dello stesso volume.
All’evento hanno partecipato anche i volontari dell’Associazione “La Solidarietà” di Fisciano, accompagnati dal dott. Antonio De Chiara in rappresentanza del presidente, Alfonso Sessa. Alla cerimonia erano presenti anche l’assessore alla cultura Assunta Alfano, Paolo Diana docente del corso di Laurea in Sociologia dell’Università degli Studi di Salerno, Gennaro Sammartino dirigente dell’ambulatorio dipendenze Distretto 67 dell’Asl Salerno Antonio Carucci presidente della Croce Rossa Italiana Comitato di Salerno. Oltre a “La Solidarietà” e alla “CRI”, erano presenti anche le associazioni “Misericordia” di Mercato S. Severino e la Protezione Civile EPI di Mercato S. Severino.
“Un grande plauso va rivolto agli amici Ugo ed Emilio – ha detto il dott. De Chiara nel suo intervento – con i quali collaboriamo spesso per iniziative sociali da promuovere sul territorio. Il volontariato è innanzitutto una missione, che mette in risalto la passione di tanti giovani che hanno il desiderio di offrire un sostegno al prossimo. La nostra associazione, in collaborazione con altre associazioni del territorio è molto attiva in iniziative di recupero sociale di soggetti che hanno subito condanne legali a vario titolo e siamo fortemente intenzionati a mettere a disposizione le nostre competenze per migliorare sempre più questi servizi e offrire un’altra opportunità a chi, nel corso della propria esistenza, ha potuto commettere un qualsiasi errore, per il quale può e deve ottenere una forma di riscatto”. Il libro è stato patrocinato dal Comune di Mercato S. Severino, dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Scienze Politiche Sociali e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno, dalla Croce Rossa Italiana, dall’Ordine dei Giornalisti della Campania, dal Gruppo Gaia e da “La Solidarietà” e si pone come obiettivo primario quello di sviluppare un progetto di coordinazione dell’operato di più associazioni che operano sul territorio nel tentativo di migliorare i servizi sociali e offrire sempre più sostegno ai bisognosi.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.