Richiedi la tua pubblicità

Matteo Renzi a sorpresa alla Stazione Marittima

Il premier lancia da Salerno i 15 patti per il sud, il governatore De Luca gongola

admin

“Ci tenevo ad esserci per rendere omaggio ad un grande architetto. Solo chi vive di pregiudizio non si rende conto che in questa città accade qualcosa di straordinario. Salerno vive un grande momento di trasformazione urbanistica”.
Queste le parole del premier Matteo Renzi in visita a sorpresa alla Stazione Marittima. L’arrivo del Presidente del Consiglio era previsto domani, 25 aprile, per l’inaugurazione dell’opera di Zaha Hadid. Sul posto insieme al premier il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, il sindaco facente funzioni Vincenzo Napoli, L’onorevole Tino Iannuzzi, il consigliere comunale Franco Picarone, il Presidente dell’Autorità Portuale Annunziata, ma anche l’ingegniere Giuseppe Passarelli, proprietario dell’impresa edile che ha costruito la Stazione Marittima e che completerà i lavori della Cittadella Giudiziaria, e le forze dell’ordine.
Visti gli impegni che lo hanno portato a Napoli questa mattina, il premier ha rispettato la promessa di tornare a Salerno, per l’occasione ha anche parlato dei “15 patti per il Sud”, progetti legati dall’obiettivo di rimettere in moto il sud.
“Sono un semplice assistente del Governatore, sono quello a cui De Luca chiede i soldi” Non sono mancate battute e risate tra De Luca e Renzi.
L’inaugurazione ufficiale resta domani, insieme al team dell’archistar Zaha Hadid. Nei giorni scorsi secondo alcune informazioni si parlava già di un’ipotetica assenza del premier per il 25 aprile, convocato in Germania per un convegno internazionale.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.