Taste - Sapori mediterranei

E’ tornata Casa Volpe: a Radio Mpa i cittadini parlano coi politici

In diretta tutti i giorni dalle 16.00 alle 18.00, aggiornamenti anche su aSalerno.it

Federica D'Ambro

Le elezioni amministrative in molti Comuni del salernitano si avvicinano, lo scacchiere politico è in perenne e talvolta inattesa evoluzione. Fotografare i cambiamenti, cogliere le sfumature ed intercettare i protagonisti non è cosa da tutti. Con il ritorno di Casa Volpe, trasmissione di punta di Radio Mpa nata da un’idea di Andrea Volpe – che oltre a essere la voce è anche la mente ed il cuore di questo amabile e mai banale approfondimento politico pomeridiano di cui ASalerno vi renderà conto quotidianamente per tenervi sempre informati su tutte le ultime novità – anche i cittadini possono tornare a capire che cosa succede, a sentire le voci dei protagonisti e- cosa che molto più di rado accade- a fare delle domande ai diretti interessati.
Onorevoli, sindaci, assessori ed aspiranti politici si confrontano in un’arena travestita da salotto in cui il conduttore è sia il poliziotto buono che quello cattivo, che coccolando l’ospite riesce a far venire fuori risposte anche alle domande meno gradite. La radio torna ad essere radio, facendo interagire mondi che difficilmente vengono direttamente in contatto.
La nuova edizione- Casa Volpe è in onda dal 2008 sia su Mpa che su LiraTv- è partita la scorsa settimana ed ha già fatto registrare ascolti da record ed una partecipazione sia live che social che forse neanche Volpe, direttore artistico di Mpa, si aspettava.
“Ripartiamo da dove avevamo interrotto con la scorsa edizione (Volpe si era autoimposto un periodo di pausa dopo l’esperienza politica alle scorse regionali ndr)- dichiara il conduttore- e lo faccio ritrovando tutti coloro che mi avevano spesso sollecitato a tornare. Li ringrazio per avermi aspettato ma è anche per rispetto a loro che ho ritenuto di far passare del tempo prima di ricominciare. Avevamo bisogno di rigenerarci e così è stato. Abbiamo ripreso ad aprire i microfoni alla gente comune perché la politica è partecipazione e va raccontata. Il tutto senza venir meno alla prima funzione della radio: intrattenere, informare e far riflettere con quel piglio scanzonato e semplice che ci ha sempre contraddistinti. La novità di quest’anno sono i podcast video che gli ascoltatori trovano sulla nostra pagina facebook attraverso i quali rilanciamo i contenuti più importanti in pillole”.
Casa Volpe è in onda- anche in streaming- su Radio Mpa tutti i giorni dalle 16.00 alle 18.00. Noi si aSalerno ci faremo accompagnare in un’appassionante analisi politica in un periodo caldissimo con l’auspicio che- come è accaduto fino ad oggi- che anche voi possiate accompagnarci, sostenerci e stimolarci.

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.