Richiedi la tua pubblicità

Discarica a cielo aperto tra Salerno e Pontecagnano

Dodici verbali da 500 euro

1D52B71A-C7F2-402F-8DEC-350C9AB38BE3
Quest’oggi il Nucleo Operativo e Ambiente della Polizia municipale di Salerno, unitamente a personale del Settore Viabilità, hanno sottoposto a sequestro un’area di circa 3000 mq, in via Picentino/Loc.ta’ Scavata Case Rosse, sottostante i ponti della Tangenziale, interessata dall’abbandono incontrollato di ingenti quantitativi di rifiuti di ogni genere: imballaggi in plastica, materiali Rae, pneumatici, materiali edili da risulta, rifiuti indifferenziati etc.

È stata inviata notizia di reato alla Procura della Repubblica di Salerno per gestione illecita di rifiuti, abbandono di rifiuti speciali e attività abusiva di stoccaggio rifiuti, contro ignoti. Sono in corso indagini per risalire alla proprietà dell’area interessata. Importante ausilio é stato fornito dal Comandante della Polizia Municipale di Pontecagnano, Francesco Lancetta, il quale investito, erroneamente, della problematica, non di competenza del suo Comune, non ha mancato di fornire la sua collaborazione nello svolgimento delle prime attività del caso, unitamente a proprio personale dipendente.

Alle operazioni del caso ha collaborato personale della Sezione Strade, il cui funzionario intervenuto ha fatto provvedere alla chiusura dei cancelli di accesso all’area sequestrata, uno con saldatura e l’altro con catena e lucchetto, onde consentire l’apposizione dei sigilli.Ha prestato assistenza, per la parte di competenza, personale del Settore Ambiente del Comune.

618B5633-18F8-477B-856C-0504B35BBEC3

L’attività del Nucleo Operativo/Ambiente , nell’arco della settimana, ha prodotto attività di indagini a seguito di sviluppo dei filmati delle telecamere di videosorveglianza, che ha portato all’elevazione di n. 12 verbali di euro 500 a carico di cittadini residenti e non per abbandono incontrollato di rifiuti sul suolo pubblico.

Nell’area del Centro Storico sono stati sanzionati 3 pubblici esercizi per mancata differenziazione dei rifiuti e degli orari per il conferimento degli stessi, uno di essi anche per occupazione abusiva di suolo pubblico nell’area antistante la propria attività.

Sono state effettuate 10 bonifiche di siti interessati dall’abbandono di rifiuti, congiuntamente a personale e mezzi meccanici della Società Salerno Pulita, durante le operazioni, dall’ispezione dei rifiuti, sono emersi elementi che hanno consentito di risalire ad uno dei responsabili degli abbandoni, proveniente da comune limitrofo, il quale è stato sanzionato con un verbale di 500 euro.

Tra le altre cose, e stato anche sanzionato ed allontanato un parcheggiatore abusivo dal parcheggio del Polo Nautico.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.