Taste - Sapori mediterranei

Demoliti i prefabbricati di Matierno

Le parole del sindaco Napoli

Federica D'Ambro

“Questa mattina, insieme all’Assessore all’Urbanistica Mimmo De Maio, al consigliere comunale Massimiliano Natella e all’On. Piero De Luca, abbiamo dato il via ai lavori di demolizione dei prefabbricati post sisma collocati in località Torre Bianca di Matierno. Inizia così ufficialmente il programma di riqualificazione urbanistica ed ambientale e rivitalizzazione socio-culturale dei rioni collinari.
È questo il frutto dell’eccellente lavoro dei nostri uffici tecnici, cui va il mio ringraziamento, che hanno prodotto progetti concreti e realizzabili che ci hanno consentito di ottenere il finanziamento per il piano di riqualificazione delle periferie promosso dal Governo Gentiloni. Siamo stati tra i primi capoluoghi d’Italia ad ottenere tali risorse e le abbiamo difese a denti stretti dall’improvvida decisione dell’attuale governo che ha revocato lo stanziamento per diverse altre città.
Le demolizioni dei prefabbricati di Matierno rappresentano solo il primo lotto di questo specifico intervento e, più in generale, la prima delle opere di riqualificazione che interesseranno altri rioni collinari della città”. 

Queste le parole del primo cittadino di Salerno, Vincenzo Napoli.

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.