No Signal Service

Andrea Quarta vince il campionato di biliardo

Giunta al termine la 3^ prova del Campionato Italiano di biliardo sportivo indetta dalla F.I.Bi.S.

E’ giunta al termine la 3^ prova del Campionato Italiano di biliardo sportivo indetta dalla F.I.Bi.S. (Federazione Italiana Biliardo Sportivo), organizzata dalla a.s.d. Re d’Italia Billiards, presso la sede sita in via Cappello Vecchio-Fuorni (SA), guidata dal Presidente Giuseppe De Luca e dal Direttore Tecnico Pierpaolo Guariglia.

Alla manifestazione hanno preso parte più di 1200 atleti, suddivisi in 128 batterie. Si sono sfidati per il primo ed il secondo posto, in un avvincente incontro, al meglio delle sette partite, il sig. Andrea Quarta, campione del mondo in carica e portacolori della Re d’Italia Billiards e il sig. Marcello Di Lena, rappresentante del Master Club Dinoi Taranto. La sfida è stata vinta da Andrea Quarta con il punteggio di 4-0.

Si sono classificati terzo ex equo i giocatori Fioravante Vecchione, a.s.d. Campomarte e Antonio Buta a.s.d. Mascolo.

Alla manifestazione hanno partecipato anche 25 atlete, provenienti da tutta Italia, appartenenti alla A.I.B.F.(Associazione Italiana Biliardo Femminile), suddivise in gironi all’italiana. Al primo posto si è classificata la giocatrice Maria Cristina Pulcini, che prenderà parte rappresentando l’Italia, al prossimo Campionato Europeo Femminile, che si terrà ad Anthalia in Turchia, nel mese di Aprile; al secondo posto troviamo Lucia Biondolillo; terzo ex equo le giocatrici Francesca Marino ed Enza Grimaldi.

Successivamente si è tenuta la cerimonia di apertura del Campionato Italiano a Squadre di Serie “A  Eccellenza” aprendo la prima e seconda giornata. La cerimonia è stata presenziata dal dott. Andrea Mancino e dal sig. Stefano Gibertoni, rispettivamente Presidente e Dirigente Federale Fibis. Gibertoni, dopo aver ringraziato il sig. Marco Giordano, presidente della Re d’Italia Art, che ha ospitato la manifestazione, lo ha invitato di continuare a sostenere la Fibis permettendo così alla Federazione di programmare in futuro altri eventi simili. Le sfide tra le squadre, che sono state molto seguite ed apprezzate da un pubblico giunto numeroso da tutte le regioni italiane, hanno portato alla seguente classifica:

RE D’ITALIA e VAL D’ELSA con punti 180; TONELLI HOTELS con punti 170; GOLDEN EAGLE con 160 punti; LUCKY CLUB e THE ONE con 140 punti; TRICK SHOT  con 90 punti; MASTER CLUB TARANTO con 60 punti.

La direzione tecnica dell’intera manifestazione è stata affidata ai Direttori di gara, i signori: Antonino Addonizio; Angelo Tigri; Vincenzo Cofano e Luca Lambro, coadiuvati dal gruppo arbitrale del Comitato Regionale Campania, presieduto dal sig. Vincenzo Boccia.

Tutti gli incontri che si sono tenuti durante la manifestazione sono stati trasmessi da “Billiard Chanel” e da “Rai Sport”.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.