No Signal Service

StraSalerno, torna una delle più antiche mezze maratone del Mezzogiorno

Ultimi giorni di attesa, domenica si torna a correre.

Evento ASALERNO categoria
Ultimi giorni di attesa, domenica si torna a correre. E’ in programma infatti la Strasalerno, una delle più antiche classiche di mezza maratona del Centro-Sud d’Italia visto che quella in programma il 23 ottobre è la 27esima edizione della corsa. Una gara molto amata dal podismo campano, tanto è vero che, pur in concomitanza con la maratona napoletana, saranno oltre 500 i corridori che si presenteranno al via per affrontare il classico tracciato salernitano, disegnato per metà in riva al mare e per l’altra transitando davanti ai luoghi più cari della città.
Un percorso che nel corso degli anni si è dimostrato anche molto veloce, tanto che molti lo hanno segnalato come ideale per conseguire il proprio primato personale. Grazie anche alla sua conformazione: un circuito di 10,5 km che i corridori dovranno affrontare due volte. Insieme alla mezza maratona è prevista anche la prova breve sui 10,5 km, quindi un solo giro, inoltre è in programma come da tradizione la camminata per famiglie e diversamente abili di 2,5 km.
Partenza per tutti dal Lungomare Tafuri, nella zona degli impianti sportivi, alle ore 9:00 per la mezza maratona, a seguire per le altre prove per concludere con la Strasalerno Giovani, che impegnerà tutti i più piccoli su varie distanze (e con iscrizione gratuita).
A proposito di iscrizioni, il costo è decisamente contenuto, 25 euro che diventeranno 30 nel weekend di gara provvedendo direttamente ai tavoli di segreteria. Per la 10,5 km il prezzo è di 10 euro che diventeranno 15. Verranno premiati i primi 15 assoluti e 3 di categoria, oltre alle prime 3 società. Il ritiro dei pettorali potrà essere effettuato presso la Piscina Comunale Vitale, in zona partenza, sabato dalle 15:30 alle 19:30 e domenica dalle 7:30 alle 8:30.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.