Assistenza computer salerno e provincia

Ripascimento litorale, De Maio: “Il primo lotto è completo”

A Palazzo di Città si pianificano gli interventi per gli altri tre lotti

Federica D'Ambro

672

Il primo dei quattro lotti da riqualificare sul litorale cittadino è completo. A dirlo, l’assessore Mimmo De Maio,questa mattina.

“Siamo in fase avanzata per quanto riguarda il primo lotto, completato nel giro di qualche settimana, è un intervento che da il senso di tutto il lavoro che stiamo facendo su tutto il litorale esteso salernitano. E’ un’opera che darà un’opportunità di rilancio anche al turismo. I lavori di ripascimento delle spiagge cittadine è stato realizzato in più step, oggi con l’apporto della sabbia viene integrato il sistema di sicurezza. Per gli altri lotti siamo nella fase di validazione, di progettazione della fase definitiva e redazione esecutiva, avremo poi le risorse per completare altri lotti, dove però i tempi sono più lunghi, potrebbero proseguire dopo l’estate”.  

 

L’obiettivo dell’opera è provare a recuperare almeno altri 50 metri di spiaggia dalla costa che negli anni è stata “mangiata” dal mare. Il primo intervento è costato circa 12 milioni di euro, un finanziamento in cui è compreso l’acquisto della sabbia, il costo totale, invece, su tutti e quattro i lotti è di 100 milioni di euro. I lavori consentiranno i proprietari di stabilimenti balneari di lavorare al meglio e in tempo per essere pronti alla stagione estiva.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.