Scarpe per bambini - Millepiedi

Marciano e De Santis, i campioni del mondo alla SPEI

Open Day il 3 dicembre mattina nello storico ente di formazione professionale per estetisti e parrucchieri al centro di Salerno

SALERNO | Marciano e De Santis: campioni del mondo alla SPEI, nuova sede CAT Open Day il 3 dicembre mattina presso la SPEI, storico ente di formazione professionale per estetisti e parrucchieri sito al centro di Salerno, in via Gen. Gonzaga 9/15 e fondato da Benito Cuomo, divenuta nuova sede CAT. Nell’occasione saranno presenti il campioni del mondo della categoria Razor Fade e della categoria Old School Enzo De Santis e Michele Marciano. Classe ’78, De Santis è da anni impegnato con la nazionale italiana parrucchieri uomo, il 21 aprile di quest’anno, ha partecipato al campionato tenutosi in Ucraina, a Kiev, ed è salito sul gradino più alto del podio di questa categoria che negli ultimi anni è divenuta molto popolare. Il Razor Fade. Letteralmente significa dissolvenza fatta con il rasoio ed è una tecnica che alla classica sfumatura con macchinetta e forbici aggiunge l’utilizzo proprio del rasoio portando la sfumatura a livelli più estremi rispetto a quella tradizionale, trovando terreno fertle nell’Executive Contour (taglio con una forte visione della riga laterale), nello Slickback (old America) nel Flattop (alla Marines), ed altre svariate gamme di tagli. De Santis, vive e lavora ad Ogliara e si è sempre impegnato nel sociale e nelle attività per la promozione del proprio quartiere.

Michele Marciano, valentinese di origine, ha vinto la medaglia d’oro nella categoria Old School, ovvero taglio e piega maschile, il 30 ottobre 2017, a Paestum dove si è disputato il “Festival Mondiale de La Coiffure”, lasciandosi alle spalle Russia e Turchia. Già campione del mondo nel 2014, si vale della collaborazione di Domenico Faiella, già vincitore della Coppa Italia. Innovazione e professionalità di una scuola che da 50 anni lavora sul territorio promuovendo, realizzando e formando professionisti di successo con corsi autorizzati dalla Regione Campania, precedentemente di Estetista, Acconciatore, Visagista e Truccatore, e successivamente ampliando l’offerta formativa con i corsi di Operatore di Tatuaggio e Piercing, Operatore Socio-Sanitario e corsi in modalità e-learning. Migliaia sono i giovani che hanno conseguito la tanto ambita Qualifica professionale e sono diventati professionisti di settore. Anche Rosalba Pippa, in arte Arisa, è stata allieva della SPEI e l’entusiasmo conseguente al suo successo continua a manifestarsi con il club SPEI – Arisa, nato per sostenere l’artista nelle sue originali performance (Dopo aver vinto nel 2008 il concorso SanremoLab, ricordiamo che Arisa ha raggiunto il successo partecipando al 59º Festival di Sanremo nel 2009 con il singolo Sincerità, vincitore della categoria “Nuove Proposte”). Negli anni, inoltre, tante iniziative hanno caratterizzato l’attività di questo Istituto, non solo attraverso il classico percorso accademico, ma anche con convegni, scambi culturali (Italia, Francia, Giappone, Stati Uniti ed altro), stage con professionisti all’avanguardia ed eventi artistici diretti a un’utenza desiderosa di apprendere, crescere e professionalizzarsi. La necessità di rappresentare l’esperienza e l’innovazione in questo settore ha portato alla nascita dello “SPEI Gold Team” che presenzia in Italia e all’estero ad Eventi di rilievo, anche televisivi, con la presenza di Personalità del mondo della cultura e dello spettacolo. Benito Cuomo e figli, hanno in serbo altre sorprese innovative per il 2019 e la sede CAT, hanno assicurato che è solo un altro tassello in un’idea globale di rinnovamento e di maggiore offerta formativa.

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.