Taste - Sapori Mediterranei

Firmato il protocollo di intesa, pista ciclabile da Salerno fino ad Agropoli

L’idea è quella di una Rete che, seguendo in parte il tracciato dell’ormai obsoleta pista ciclabile di proprietà della Provincia.

Si è tenuta oggi, in Regione, la riunione del “Masterplan per la rigenerazione e valorizzazione del litorale Salerno Sud”.
La Provincia di Salerno e i Comuni della Costa Sud di Salerno hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa per la creazione di una Rete Ciclabile Intercomunale, nell’ambito del Bando del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Asse Accessibilità turistica.
Un’altra inziativa di portata strategica per l’intero territorio del Masterpla.
L’idea è quella di una Rete che, seguendo in parte il tracciato dell’ormai obsoleta pista ciclabile di proprietà della Provincia, si snodi dall’ultimo tratto del Lungomare di Salerno fino ad Agropoli, in stretta connessione con tutti gli attrattori turistici del territorio, a cominciare dal patrimonio archeologico di Paestum.
Il tracciato, inoltre, si riconnetterà con i principali percorsi di richiamo internazionale che toccano la Campania, a cominciare dalla Ciclopista del Sole e dalla Via dei Pellegrini.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.