Taste - Sapori Mediterranei

De Luca sfonda il 70% nel Salernitano: bene Picarone, Nino Savastano e Luca Cascone

Tutti i leader delle liste del centrosinistra, primo partito il Partito Democratico, bene anche il Psi. Franco Picarone è il più votato.

politica asalerno post
Sfondato il 73,28% nella circoscrizione salernitana De Luca tocca uno dei dati in assoluto più elevati nella corsa da governatore della Regione Campania. Tra le sue lista, la prima con il 16% è il Partito Democratico tra cui spicca Franco Picarone. Già assessore al Comune di Salerno, dietro di lui Simone Valiante, Tommaso Amabile e Michele Buonomo. Bene anche la lista De Luca presidente che vede lo scettro di Luca Cascone. Bene anche Renato Iosca ed Enza Cavaliere, dietro di loro Antonio Giordano.

Primo in Campania Libera, invece, Nino Savastano, anche lui come Cascone e Picarone già nella giunta di De Luca a Salerno città. Poco più giù Nello Fiore, distaccata Romina Malfeo e Gabriela Bellissimo.

Buon risultato anche per il Partito Socialista che raggiunge buoni numeri con Antonello Di Cerbo ed Andrea Volpe. Con Italia Viva il primo è Tommaso Pellegrino, seguito da Tonino Cuomo e Ernesto Sica. Buon risultato con 8mila preferenze per Corrado Matera nella lista Fare Democratico. Il primo dei Liberaldemocratici è Gennaro Aievoli. Umberto Postiglione primo nel Centro Democratico. Noi Campani ha primo in lista Salvatore Arena, seguito da Donato Pica.

 

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.