Richiedi la tua pubblicità

Controversie banche e utenti, c’è il supporto della Codacons

"Un altro tassello importante da oggi nel rapporto tra banche ed utenti" presenta con queste parole l'avvocato Marchetti la conferenza stampa che si è tenuta questa mattina alla sede Codacons

Federica D'Ambro

Questa mattina, presso la sede del Codacons, in via De Angelis, si è parlato in una conferenza stampa,della nuova procedura sul rapporto degli utenti con le banche. A spiegare la procedura sono stati l’avvocato Matteo Marchetti, Vicesegretario Nazionale del Codacons ed il Dott. Francesco Viticonte, Responsabile Polo Legale Sudunicredit S.p.A.
“ Un altro tassello importante da oggi – dice l’avvocato Marchetti – nel rapporto tra banche ed utenti, anzi uno strumento in più a disposizione del Codacons nel rapporto che inevitabilmente univa ma che troppo spesso separava banche e consumatori sfociando poi in azioni giudiziarie”.
“ Dopo anni di scontri all’ultimo…centesimo” – continua Marchetti – è necessario spiegare ai cittadini che il rapporto con le banche ora è diverso perché gli è offerta un’arma legale nuova, quella della conciliazione che deve essere utilizzata nella fase precedente ad un’azione giudiziaria a cui si spera di non giungere più”.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.