Taste - Sapori Mediterranei

Comune di Salerno e ASL: “Riapriamo in sicurezza scuole dell’infanzia, asili nido e prima elementare”

Questa mattina si è svolto l'incontro tra Comune di Salerno e ASL per decidere le misure sanitarie da adottare per riaprire in parte la didattica in presenza

Gianni Fiorito

Questa mattina ha avuto luogo l’incontro tra il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli,  l’Assessore alla Scuola, Eva Avossa, e  il Responsabile del Dipartimento Prevenzione dell’ASL Salerno. Il Comune di Salerno ha come obiettivo prioritario la riapertura in sicurezza delle scuole dell’infanzia, asili nido e prima elementare.
Dall’incontro è risultato essenziale continuare l’opera di monitoraggio a campione del personale scolastico, degli studenti e dei loro familiari,  verificando l’andamento della pandemia ed avere oggettivi elementi di valutazione alla base delle decisioni da assumere in condivisione con i responsabili dell’ASL, dei dirigenti scolastici, delle famiglie.
Lunedì prossimo 30 novembre sarà compiuta una prima valutazione dei dati raccolti e tale osservazione proseguirà quotidianamente. Inoltre, è stato ipotizzato un piano di sorveglianza sanitaria del personale docente e non docente degli istituti scolastici da svolgere in collaborazione con il Ministero della Salute e dell’istruzione.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.