Taste - Sapori Mediterranei

Baronissi, riqualificata l’area dell’ex mattatoio

Nuova viabilità e parcheggi per una mobilità più efficace, l'intervento sarà inaugurato domani alle 19.30 dal sindaco Gianfranco Valiante

Federica D'Ambro

Completata la sistemazione e la nuova viabilità tra via Sant’Andrea e via Tommaso Sanseverino, a Baronissi, nell’area dove sorgeva l’ex mattatoio. La zona è stata completamente riqualificata, con l’ampliamento della sede stradale, un nuovo parcheggio e una più efficace mobilità. L’intervento sarà inaugurato sabato 9 luglio, alle 19.30, dal sindaco Gianfranco Valiante: sarà presente la delegazione di amministratori e cittadini di Portes Les Valence, a Baronissi per celebrare il decennale del gemellaggio. Proprio al gemellaggio è dedicata l’imponente opera in ceramica – che sarà svelata nel corso dell’inaugurazione – realizzata dal maestro Virginio Quarta. Valorizzato anche l’antico abbeveratoio.
L’incrocio ha oggi un’ampiezza di circa 13 metri, dimensione che consente agli autoveicoli e agli autoarticolati di percorrerlo in sicurezza e senza invadere le corsie opposte. Oltre all’allargamento stradale, sono stati realizzati ampi marciapiedi sui due lati del tratto finale di via S. Andrea che consentono oggi un transito sicuro anche ai pedoni. Al centro dell’incrocio sono state realizzate piccole isole spartitraffico per la divisione dei sensi di marcia e canalizzazione. Realizzata anche una vasta area parcheggio.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.