Taste - Sapori Mediterranei

ANTEPRIMA – Fondi per la riqualificazione urbana dei rioni collinari: ecco i primi 7 lotti

I lavori, le imprese che si sono aggiudicate le procedure e i costi finanziati dal fondo del Consiglio dei Ministri

Come annunciato ieri dall’amministrazione comunale si sono concluse le procedure relative all’iter per la valutazione delle proposte ricevute in merito al Bando per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie e lunedì 10 luglio, alle ore 10.30 in Sala Giunta a Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione del programma straordinario per i rioni collinari di Salerno.
Il programma per il recupero delle periferie che prevede un finanziamento di 18 milioni di euro, stanziato dal Consiglio dei Ministri per la riqualificazione urbana e ambientale, la rivitalizzazione socio-culturale e la sicurezza delle aree periferiche.

Con una determina dirigenziale, dopo il bando e la gara effettuata, sono stati già affidati i primi 7 lotti, 7 interventi per un costo di 861.029 euro, interamente sostenuti con il finanziamento previsto dal Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia.

LOTTO A) Riqualificazione sito prefabbricati di via degli Etruschi, aggiudicato alla RTP MARIO CUCINELLA ARCHITECTS SRL per un importo di 157.159 euro.

LOTTO B) Nuovo intervento di E.R.P. Matierno – opere di urbanizzazione primaria aggiudicato alla RTP ingg. A&M D’ONOFRIO per un importo di 57.926 euro.

LOTTO C) Completamento sottoparcheggio in Matierno  aggiudicato alla RTP PROMOTEC SRL per un importo di 85.866 euro.

LOTTO D) Nuovo tratto fognario in Pastorano aggiudicato alla RTP ing. Alberto HERMANN per un importo di 41.082 euro.

LOTTO E) Riqualificazione sito prefabbricati di via Postiglione ed altre aree in Ogliara aggiudicato alla RTP arch. Mario G.S. GIUDICE per un importo di 101.957 euro.

LOTTO F) Rifunzionalizzazione Parco del Monte Stella aggiudicato alla ATI STUDIO DISCETTI per un importo di 94.585 euro.

LOTTO G) Prolungamento via F.lli Magnone aggiudicato alla RTP 3TI PROGETTI ITALIA per un importo di 140.039 euro.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.